La Nuova Sardegna

Ricky Martin e Rita Ora sul palco per l’Unicef in Costa Smeralda

Enrico Gaviano
Ricky Martin e Rita Ora sul palco per l’Unicef in Costa Smeralda

Venerdì nella villa del magnate russo Usmanov il concerto di beneficenza

06 agosto 2018
3 MINUTI DI LETTURA





Villa Violina a Liscia di Vacca del magnate russo Usmanov sarà la splendida cornice di un party favoloso in programma il 10 agosto. Non il solito festone per ricconi annoiati, però. Ma un’iniziativa benefica a favore dell’Unicef, Il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia. Al Summer Party, il primo del genere che si svolge in Costa Smeralda, sono stati invitate due stelle del firmamento mondiale della musica leggera: il portoricano Ricky Martin e l’inglese di origine kosovare Rita Ora.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.17132007:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.17132007:1653492070/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Un Gala in cui i partecipanti potranno, con una loro (sostanziosa) donazione, prenotare il tavolo davanti al mega palco innalzato nel giardino della sontuosa villa (nella foto). Il programma della serata prevede l’arrivo degli ospiti, che dovranno osservare il rigido dress code di presentarsi in abbigliamento elegante, alle 19.30 per il cocktail, mentre la cena avrà inizio alle 21. A seguire, le performance di Ricky Martin e di Rita Ora e a concludere, gli spettatori di questo unico party potranno scatenarsi nelle danze con le musiche mixate alla consolle dal dj Ruckus, un’autentica autorità in materia, noto ai rotocalchi specializzati nel gossip per il suo matrimonio con la famosa modella Shanina Shaik. Lo sponsor è invece Luisaviaroma, leader nelle vendite online di abbigliamento mentre ad organizzare il tutto è una grossa società internazionale, la Societygroup, che mette su eventi di altissimo livello in ogni angolo del pianeta. Blindatissimo l’accesso per i fotografi tanto che l’esclusiva dell’evento è stata data alla Getty che poi provvederà a diffondere le immagini.

Ovviamente la presenza di due star di primo livello come Ricky Martin e Rita Ora rappresenta una carta in più giocata dall’Unicef per la riuscita del Gala. Il 47enne Ricky Martin è l’indiscusso re del pop latino. Nella sua ormai lunga carriera ha fatto ballare i giovani di tutto il mondo, i suoi successi come Maria, La Bomba, la Copa de la vida, Living la vida loca o She Bangs hanno venduto milioni di dischi. Il portoricano appena due estati fa aveva stregato il pubblico del Cala di Volpe con un concerto straordinario in cui aveva esaltato le sue doti di showman, non solo cantante ma anche ballerino notevole. Molto attesa anche l’esibizione di Rita Ora, cantante e attrice inglese ma originaria del Kosovo, paese che le ha conferito il titolo di ambasciatrice onoraria del paese balcanico. Da cantante ha al suo attivo un paio di album. Da attrice la partecipazione a diversi film di successo, come “50 sfumature di grigio” “50 sfumature di nero” e “50 sfumature di rosso” in cui recita la parte di Mia Grey.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:site:1.17132009:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.17132009:1653492070/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

L’Unicef propone per la prima volta un Gala di beneficenza a Porto Cervo e dintorni, ma già due anni fa era stato promotore di un’iniziativa simile sui campi di golf del Pevero, il “Costa smeralda Invitational”. Campioni del calcio come Gianfranco Zola, Alessandro Del Piero, Roberto Di Matteo, Andrij Shevchenko, la ex campionessa di tennis francese Sandrine Testud, il dj Jamie Theakston e l’attore James Nesbitt, le star della tv inglese Ola e James Jordan contribuirono alla riuscita dell’evento che alla fine raccolse per la causa del fondo delle Nazioni unite 65mila euro. Stavolta però l’obiettivo è andare ben oltre quella pur considerevole cifra.
 

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative