La Nuova Sardegna

Italia e Cina si incontrano a Sennori

Domani, mercoledì 8 agosto, a Sennori negli spazi espositivi di Casa Sisini, verrà inaugurata la mostra intitolata “Percorsi d’arte: 8 Artisti a confronto Italia-Cina”, promossa dall’associazione...

07 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Domani, mercoledì 8 agosto, a Sennori negli spazi espositivi di Casa Sisini, verrà inaugurata la mostra intitolata “Percorsi d’arte: 8 Artisti a confronto Italia-Cina”, promossa dall’associazione Sennori Art col patrocinio dell’amministrazione comunale. I due Paesi messi a confronto in un unico evento che vede protagonisti otto menti creative e vivaci, capaci di esprimere la propria interiorità, conscia o inconscia, attraverso la creazione artistica. Culture e stili differenti uniti dall’universalità dell’arte, che fa dialogare il mondo intero. Gli artisti Piermario Laddomata, Luca Sanna, Francesca Soggia, Ettore Aldo Del Vigo, Lei Yan, Zhijuan Li, Wu Zhang, Dong Wang esporranno le loro opere fino al 10 agosto.

Il progetto curato dall’associazione Sennori Art è il secondo che “invade” Casa Sisini – la dimora di Giorgio che fu del fondatore della Settimana Enigmistica – all’insegna del confronto tra artisti. Oltre che il giorno dell’inaugurazione, mercoledì 8 agosto, la mostra potrà essere visitata anche in notturna in occasione della manifestazione “Calici di stelle”, che andrà in scena nel centro storico venerdì 10 agosto. (s.sant.)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative