Celebrità social: in centomila amano Cannedda

Centomila visualizzazioni dal 31 luglio per il video nel quale zia Cannedda Spanu, 94enne di Alà dei Sardi, promuove l’evento "Austu in Alà"

Zia Cannedda Scanu è la celebrità social del momento. Centomila visualizzazioni dal 31 luglio ad adesso per il video nel quale la simpatica vecchina di Alà dei Sardi, 94 anni suonati, promuove l’evento “Austu in Alà” in programma domenica (12 agosto). Accompagnata dal bambino Antonio Pinna dimostra come si fanno gli gnocchetti impastando sul piano di legno. Esorta a non stare ad abbaiddare custu facebook e ad andare tutti ad Alà per una giornata dedicata alla valorizzazione dei prodotti enogastronomici e artigianali del paese. È la prima edizione estiva in assoluto, e ricalca il collaudato format di quella tenutasi a dicembre.

Zia Cannedda testimonial video di 94 anni spopola sui social Alà dei Sardi. A 94 anni zia Cannedda Scanu, testimonial del video promozionale della giornata enogastronomica "Austu in Alà", è diventata una star dei social. Zia Cannedda legge divertita la cronaca del suo successo sulle pagine della Nuova Sardegna che le ha dedicato la copertina dell'inserto "La mia isola Estate".(video di Gabriele Doppiu)LEGGI ANCHE: In centomila amano Cannedda


Si è pensato anche alla stagione estiva per permettere ai turisti presenti in Sardegna e soprattutto nella vicina costa nord orientale di conoscere, oltre al già rinomato mare dell’isola, anche le zone interne, la cultura e la bellezza del territorio alaese, fatto di ambiente incontaminato, boschi ed archeologia.

Durante il percorso si potranno degustare i prodotti tipici della tradizione locale ed ammirare le produzioni artigianali, il tutto all’interno del centro storico del paese, fatto di graniti caratteristici e murales.

Faranno da contorno, ad iniziare dal tardo pomeriggio, le esibizioni del Coro Sant’Austinu e Tenore Santu Franziscu, di Alà, con la partecipazione straordinaria del gruppi “Sos Merdules Betzos” di Ottana e “Mamutotes e Issohatores” di Mamoiada.

Inoltre si potrà avere il piacere di incontrare Zia Cannedda personalmente, simbolo della Sardegna più pura e ora idolo dei social media.
 

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro