La Nuova Sardegna

LA RASSEGNA 

Marky Ramone, Skin e Dub Fx sabato a Terralba per Extra Sound

TERRALBA. Concerti ad altissimo tasso rock e pop, ma anche deejay set di prim’ordine. Tutto concentrato in due date: sabato prossimo e giovedì 23 agosto. Si annuncia molto interessante la prima...

08 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Concerti ad altissimo tasso rock e pop, ma anche deejay set di prim’ordine. Tutto concentrato in due date: sabato prossimo e giovedì 23 agosto. Si annuncia molto interessante la prima edizione di “Terralba Extra Sound”, rassegna che animerà il centro urbano nei pressi di Oristano. Sul palco oltre dieci protagonisti della scena musicale nazionale e internazionale che faranno ballare e cantare il pubblico dal tramonto fino a tarda notte.

Grossi nomi già da sabato prossimo. Il primo ospite annunciato è la star internazionale Dub Fx, nome d’arte dell’australiano Benjamin Stanford. Beatboxer, musicista, produttore e creativo eclettico, nel giro di sei anni questo ragazzo ha saputo catturare l’attenzione degli amanti della dub, del reggae e dell’hip-hop . Il secondo ospite molto atteso – sempre sabato – è la rockstar internazionale Skin, nota al pubblico come la frontman del gruppo rock Skunk Anansie. Ma ancora sabato si esibirà il batterista storico della band che ha inventato il punk rock negli Usa: Marky Ramone. Parte dei leggendari Ramones dal 1978 al 1996, e al momento l’unico membro non fondatore del quartetto a essere entrato nella Rock and Roll Hall Of Fame, salirà sul palco del Terralba Extra Sound per riproporre tutti i classici del gruppo di New York .

Il 23 agosto ospite del festival sarà la band Lo Stato Sociale, la più in voga dell’attuale scena pop e indie italiana. Reduci dal successo ottenuto al Festival di Sanremo con la “Vecchia che balla” e mattatori del Concertone del primo maggio in Roma, Lodo Guenzi e compagni porteranno a Terralba – nell’unica data sarda del loro tour – un viaggio a spasso nel tempo dalle origini fino al successo de “Una vita in vacanza”, senza disdegnare i brani irrinunciabili che li hanno imposti al top della scena pop nazionale.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative