La Nuova Sardegna

concerti 

Skin e Ramone a Terralba Andrea Motis a Nora Jazz

TERRALBA. Concerti ad altissimo tasso rock e pop. Tutto concentrato in due date: oggi e il 23 agosto. E’ il Terralba Extra Sound, rassegna che animerà il paese a pochi chilometri da Oristano.Il...

11 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Concerti ad altissimo tasso rock e pop. Tutto concentrato in due date: oggi e il 23 agosto. E’ il Terralba Extra Sound, rassegna che animerà il paese a pochi chilometri da Oristano.

Il primo ospite, annunciato per oggi, è Dub Fx, nome d’arte dell’australiano Benjamin Stanford. Beatboxer, musicista, produttore e creativo eclettico, nel giro di sei anni questo ragazzo ha saputo catturare l’attenzione degli amanti della dub, del reggae e dell’hip-hop. Il secondo ospite molto atteso, sempre oggi, è la rockstar internazionale Skin, nota al pubblico come la frontman del gruppo rock Skunk Anansie. Ma ancora oggi si esibirà il batterista storico della band che ha inventato il punk rock: Marky Ramone. Parte dei leggendari Ramones dal 1978 al 1996, e al momento l’unico membro non fondatore del quartetto a essere entrato nella Rock and Roll Hall Of Fame, salirà sul palco del Terralba Extra Sound per riproporre tutti i classici del gruppo di New York.

Il 23 agosto, invece, ospite del festival sarà la band Lo Stato Sociale, che porterà a Terralba il suo tour nazionale, un viaggio a spasso nel tempo dalle origini fino al successo di “Una vita in vacanza”, senza disdegnare i brani irrinunciabili che li hanno imposti al top della scena pop nazionale.

Sempre oggi, ma a Nora, chiusura in grande stile di NoraJazz con Andrea Motis, trombettista, cantante e compositrice spagnola la cui voce è stata paragonata da molti critici a quella di Norah Jones e il suono della sua tromba all’indimenticato Chet Baker. Allieva del contrabbassista Joan Chamorro, Andrea Motis è un’esclusiva dell’International Nora Jazz ed è al suo debutto sull’isola.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative