La Nuova Sardegna

Castelsardo, gli eventi nella rocca dei Doria

Salvatore Santoni
Fuochi d'artificio a Castelsardo (foto Pino Doro)
Fuochi d'artificio a Castelsardo (foto Pino Doro)

Concerti e spettacolo pirotecnico per il giorno di Ferragosto

14 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. La notte dei fuochi, evento ormai tradizionale dell'estate castellanese, giunto alla diciottesima edizione, caratterizza anche quest'anno il ferragosto della città dei Doria. Dalle terrazze del Castello, allo scoccare della mezzanotte del 15 agosto, prenderà il via lo spettacolo pirotecnico che, per circa venti minuti, con 42 diverse scenografie e oltre 2500 lanci, illuminerà, con innovative scenografie, progettate dalla ditta Matteo Oliva, il cielo sopra il promontorio e i coloratissimi riflessi saranno proiettati nelle acque del golfo dell'Asinara. Una fitta sequenze di luci e colori che illumineranno la rocca dei Doria offrendo - per la gioia di tanti fotografi e appassionati - uno spettacolo mozzafiato.

Nella nuova grande piazza centrale di Castelsardo, dalle 22 si terrà invece lo spettacolo musicale dei Flower's Circle, un tributo ai Rolling Stones. Dal 2004, la band del "Cerchio dei Fiori", capitanata da Mark Dum Flowers nei panni di un giovane Mick Jagger, propone uno spettacolo di grande impatto scenico ed energia che travolge gli spettatori, trascinandoli nelle atmosfere dei live dei Rolling Stones degli Anni 70.

Il ricco programma di eventi proposti durante l'estate castellanese - intitolato "916... la storia continua" e messo in campo dall'amministrazione comunale e dalla Pro loco - prevede altri interessanti appuntamenti culturali e di spettacolo per tutta l'estate.

Dopo la notte dei fuochi ferragostana, il calendario prevede ancora eventi a cadenza quotidiana, a partire da quelli del festival letterario "Un'isola in rete", che entra nel vivo proprio nella seconda metà di agosto per poi snodarsi per tutto il mese di settembre, con oltre quaranta interessanti appuntamenti, che sono stati introdotti dal talk show con Massimo e Cacciari e l'inaugurazione della bellissima mostra fotografica di Raffaella Toffolo, visitabile nella Sala X del Castello dei Doria fino al prossimo 30 agosto.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative