La Nuova Sardegna

Il contest Due nuovi posti disponibili: le iscrizioni entro il 15 novembre 

Sóleandro a caccia delle migliori ugole

Sóleandro a caccia delle migliori ugole

Al gong scoccato alla mezzanotte di ferragosto erano già migliaia i click arrivati sul sito internet www.theperfect.it, dove dalla metà dello scorso mese di aprile numerosi aspiranti cantanti sardi...

19 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Al gong scoccato alla mezzanotte di ferragosto erano già migliaia i click arrivati sul sito internet www.theperfect.it, dove dalla metà dello scorso mese di aprile numerosi aspiranti cantanti sardi si prodigano a pubblicare i loro video che li ritraggono durante la performance: armati soltanto di microfono, o con uno strumento musicale tra le mani. Video che tra l’altro sono tutti confezionati interpretando e personalizzando l’opera tratta da Savitri, poema epico di Sri Aurobindo, che l’artista ploaghese Sóleandro – ideatore del contest canoro che sta coinvolgendo diversi artisti in erba – ha portato nella sua Sardegna accompagnandolo con un testo originale in logudorese.

Secondo gli ultimissimi dati, raccolti dagli organizzatori, sono dieci i prescelti dalla giuria del web: Roberto Becca, di Olbia; Sara Beccu, di Buddusò; Emanuele Sara, di Ossi; Nicolò e Cristian Serra, di Campanedda; Serena Porcu, di Buddusò; Amalia Farris e Marta Cantara, rispettivamente di Ozieri e Tula; Giuseppina Testone, di Benetutti; Giada Fumu, di Buddusò; Coro aMbaida, di Brunella, San Teodoro; Aurora Lecis, di Samassi. All’inizio del prossimo mese di settembre per loro è previsto un creativo laboratorio artistico diretto dallo stesso Sóleandro che, da perfetto entronauta cosmico – come ama definirsi – educherà i nuovi allievi a riconoscere il talento che vive in loro fino a premiare il migliore.

Il termine ultimo per presentare le iscrizioni al contest era fissato a ferragosto ma Sóleandro, da bravo maestro, ha deciso di lasciare una porticina aperta. Ancora per poco (e per pochi) però: altri due candidati verranno infatti accolti nella gara canora che impazza sul web. Significa che quindi il concorso è ancora attivo, e chiunque può candidarsi. Le votazioni degli iscritti alla tornata di selezioni che non sono entrati nella top 10, potranno comunque continuare a far parte della sfida perché i voti totalizzati finora con i loro video sono stati azzerati dalla giuria. Il nuovo (e definitivo) termine per prendere parte al contest è stato fissato al prossimo 15 novembre. Le iscrizioni sono gratuite e vanno effettuate nel sito internet www.theperfect.it.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative