La Nuova Sardegna

Castelsardo Un’isola in rete 

Libri e narratori nella Rocca dei Doria

Libri e narratori nella Rocca dei Doria

Prosegue il festival “Un’isola in rete”. Oggi alle 19 nell’archivio storico della Biblioteca comunale Maria Antonietta Macciocu presenta “Tango Rosso” (Golem Editore) insieme con Bianca Pitzorno. Il...

20 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Prosegue il festival “Un’isola in rete”. Oggi alle 19 nell’archivio storico della Biblioteca comunale Maria Antonietta Macciocu presenta “Tango Rosso” (Golem Editore) insieme con Bianca Pitzorno. Il libro è storia di un profondo legame di dipendenza psicologica, rappresentato come causa ed effetto di ogni scelta della protagonista Giulia. Di una passione tra un uomo e una donna che si alimenta, per vent’anni, di tenerezze e di grandi promesse, di speranze e di illusioni, prima di precipitare nella paura e nel dramma. Domani, martedì 21, Massimo Laganà presenta il suo libro “Vinyl. Storie di dischi che cambiano la vita. Ventidue racconti inediti” (Morellini). Appuntamento alle 19 sempre nell’ Archivio storico della Biblioteca comunale; che mercoledì alle 19 ospiterà invece Fabrizio Coscia, che discuterà del volume “Dipingere l'invisibile. Sulle tracce di Francis Bacon” (Sillabe). Il giorno dopo, alle 19, Anna Melis parla del volume “Lunissanti” (Sperling & Kupfer) insieme con e Giuseppe Tirotto. Venerdì 24 la rassegna si sposta a Calangianus, dove, alle 19,30 nell’auditorium dell’ex Convento, Nicola Attadio presenta il suo libro “Dove nasce il vento. Vita di Nellie Bly - A free American girl”. Del volume di Attadio si parlerà anche il giorno dopo in un incontro con l’autore previsto alle 19 nell’archivio storico della Biblioteca comunale.“Come non letto. Dieci classici più uno che possono ancora cambiare il mondo” è invece il libro al centro dell’incontro con Alessandro Zaccuri e Filippo Spanu alle 19 nell’ archivio storico della Biblioteca comunale lunedì 27 agosto.

Il giorno dopo sarà protagonista Paolo Crepet. Lo psicologo presenta il suo nuovo libro “Il coraggio. Vivere, amare, educare” (Mondadori) insieme con Giuseppe Pintus nelleTerrazze della Sala XI del Castello dei Doria alle 22. Il programma della rassegna prevede altri tre incontri. Il 29 agosto, nell’archivio storico della Biblioteca comunale alle 19, Andrea Moro presenta il libro “Il segreto di Pietramala”; il 30 agosto nell’archivio storico della Biblioteca comunale alle 19 Roberto Carnero parla del suo saggio “Lo scrittore giovane. Pier Vittorio Tondelli e la nuova narrativa italiana; il 31 agosto, nelle Terrazze della Sala XI del Castello alle 22, Giuseppe Tirotto insieme con Alma Casula discuterà con i lettori del suo romanzo “L’amara gioia” .



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative