Lo Stato Sociale: unica tappa sarda giovedì a Terralba

Il Terralba Extra Sound si avvia verso la seconda serata. Giovedì 23 agosto, la piazza Caduti sul Lavoro di Terralba si accenderà ancora per regalare a fan e curiosi una seconda occasione di musica e...

Il Terralba Extra Sound si avvia verso la seconda serata. Giovedì 23 agosto, la piazza Caduti sul Lavoro di Terralba si accenderà ancora per regalare a fan e curiosi una seconda occasione di musica e divertimento, dj set e concerti live inediti, e per certi versi unici: sul palco una lineup variegata, che saprà convogliare i gusti musicali una vasta massa di persone. Pop, rock, hip hop, dance, elettronica saranno solo alcuni dei generi proposti, a cui si aggiunge un tributo doveroso a una delle band cardine della storia del rock italiano. Non sarà facile non divertirsi nella seconda serata del Terralba Extra Sound dove l’ironia, i ritmi cadenzati e la buona musica la farà da padrona. Ecco perché la band di punta sarà il nome più forte dell’attuale scena pop e indie italiana, “Lo Stato sociale”. Reduci dal successo ottenuto al Festival di Sanremo con la “vecchia che balla” e mattatori del concertone del primo maggio a Roma, Lodo Guenzi e compagni porteranno a Terralba – nell’unica data sarda del loro tour – un viaggio a spasso nel tempo dalle origini fino al successo di “Una vita in vacanza”, senza disdegnare i brani irrinunciabili che li hanno imposti al top della scena pop nazionale. Cinque pazzi scatenati che alzeranno anche in Sardegna l’asticella del loro live, dove suonare non basta ma occorre che accadano cose insolite e straordinarie sul palco. Un live imperdibile per tutti i fan della band e non solo. Ci sono musiche che travalicano i confini di un palcoscenico per farsi colonne sonore di un’epoca.
Parlare di Bologna significa parlare della fantasia al potere, degli anni ’70 e ’80 marchiati a fuoco dallo sberleffo, la demenzialità e l’ironia degli Skiantos, abili a definire quegli anni con una sintesi musicale rock che darà luoghi a molte copie, più o meno riuscite, in tutta Italia.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro