La Nuova Sardegna

Weekend con la pelle “disegnata”

Weekend con la pelle “disegnata”

Inizia il conto alla rovescia per l’inizio della XI edizione della Tattoo Convention, evento in grado di portare ogni anno oltre diecimila visitatori da tutta la Sardegna in tre giorni e più di 100...

23 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Inizia il conto alla rovescia per l’inizio della XI edizione della Tattoo Convention, evento in grado di portare ogni anno oltre diecimila visitatori da tutta la Sardegna in tre giorni e più di 100 tatuatori provenienti da tutto il mondo.

Non solo body artist ma anche street food, concerti, performance, mostre e uno spazio interamente dedicato a oltre 20 hobbisti. L’apertura dei cancelli, nel corso delle tre giornate, è prevista alle 15 e si andrà avanti fino all’una. La kermesse, che inizierà domani venerdì 24 e andrà avanti fino a domenica 26 agosto, quest’anno porterà all’hotel Setar di Quartu Sant’Elena 140 tatuatori (62 i sardi, tre arrivano dalla Germania, due dall’Olanda, uno dalla Spagna, e uno dall’Inghilterra) e 20 hobbisti. A disposizione per questa edizione oltre 7mila metri quadri, una delle sale sarà gestita dall’Accademia d’arte “Santa Caterina” di Cagliari e proporrà tre laboratori ad ingresso libero tenuti da tre insegnanti di prestigio: Luca Tedde (ritrattista), Davide Siddi (pittore) e Giorgio Binnella (scrittore). Un weekend tra cultura, arte ed enogastronomia e le immancabili birre artigianali. Gli artisti inoltre potranno come ogni anno partecipare al Tattoo Contest che premierà i tatuaggi più belli. La madrina dell’evento del 2018 sarà Riae, (nella foto) la pin-up punk di padre irlandese e mamma sarda delle SuicideGirls.

Domani cancelli aperti dalle 15, l’ingresso costa 5 euro. Primo appuntamento il workshop dell’accademia Santa Caterina di Cagliari dal titolo “Disegno per il tatuaggio giapponese con modella”, insegnante: Davide Siddi. Poi ci sarà alle 19 Fred Kyrel. Dalle 19.30 alle 20.30 il dj set con Nicola Pili seguito da Lil pin, Mattaman tha green peeps, III Nacho & Rik Rox, in chiusura dalle 22 alle 22,30 Clasho myiagi alle 22.45 Luchè live.

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative