Pensieri e parole 

Festival al via oggi a Porto Torres con il film “Oh mio Dio!”

ASINARA. Entra nel vivo la tredicesima edizione di “Pensieri e Parole: libri e film all’Asinara”. Questa sera prima di “salpare” per l'isola-parco il festival fa tappa a Porto Torres con l’iniziativa...

ASINARA. Entra nel vivo la tredicesima edizione di “Pensieri e Parole: libri e film all’Asinara”. Questa sera prima di “salpare” per l'isola-parco il festival fa tappa a Porto Torres con l’iniziativa “Cinema alla Renaredda”, che propone alle 21 «Oh, mio Dio! di Giorgio Amato. Regista e sceneggiatore, originario di Porto Torres, Amato nel suo mockumentary mischia la fiction alla realtà di una Roma prenatalizia teatro del nuovo avvento di Cristo. Prima della proiezione di “Oh mio Dio” saranno presentati alla Renaredda tre filmati di Claudio e Davide Manca, due ragazzi di Porto Torres noti come “Day Trippers”. Con “Feel the Bay” ambientato a Balai, “Last Light” dedicato all’Asinara e “Porto Torres, il paradiso inizia qui”, i due film maker stanno avendo grande successo in rete registrando migliaia di visualizzazioni e condivisioni sul loro canale You tube e su Facebook.

Domani la serata inizia in traghetto nel tragitto Porto Torres-Asinara, con uno spettacolo della compagnia I Barbagialli. Una volta approdati a Cala Reale alle 18.30 spazio ai libri con “Certe notti: libri e film” sul palco la giornalista Cristina Nadotti e la scrittrice Natascha Lusenti, nota voce di Radio2 che presenta il suo volume d'esordio "Al mattino stringi forte i desideri” (Garzanti), la storia di tutti noi quando abbiamo bisogno di ripartire da zero, spaventati e felici allo stesso momento. A seguire l’anteprima nazionale del film “Restiamo amici” di Antonello Grimaldi.

Domenica 26 agosto apertura dedicata alla musica alle 18.30 con “Tutti giù per terra”, concerto dei Ciurma Anemica (Daniela Cossiga e Salvatore Delogu). Il programma proseguirà alle 19 con Gianni Caria che dialogherà con Giancarlo De Cataldo e il suo “L'agente del caos” (Einaudi).
La parte conclusiva del Festival sarà dedicata al concorso “Isole del Cinema” alla sua prima edizione che quest'anno consegnerà il premio a Paolo Virzì per la sceneggiatura di “Ella & John” che sarà proiettato al termine della serata. Info al numero 349.4910755 349.5200896



TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro