La Nuova Sardegna

Il concerto Stasera a Budoni 

Gallura in fermento per l’unica tappa sarda del rapper Fedez

Gallura in fermento per l’unica tappa sarda del rapper Fedez

Dallo stadio di San Siro alla piazza Giubileo, l’estate budonese si chiude col botto. Il concerto di Fedez in programma stasera, è sicuramente l’evento dell’estate non solo per Budoni, ma per l’intera...

28 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Dallo stadio di San Siro alla piazza Giubileo, l’estate budonese si chiude col botto. Il concerto di Fedez in programma stasera, è sicuramente l’evento dell’estate non solo per Budoni, ma per l’intera costa orientale ancora affollata da decine di migliaia di vacanzieri. I tanti fan che il rapper milanese conta in Sardegna, non si perderanno di certo l’unico concerto in terra sarda. Un evento che arriva a pochi giorni dal matrimonio dell’artista con la blogger Chiara Ferragni e che porta il centro vacanziero entrato nella top ten sarda del turismo alla ribalta nazionale. Il palco come tutti gli eventi dell’estate sarà allestito in piazza Giubileo, serrate le misure di sicurezza, blocco del traffico e controlli da parte delle forze dell’ordine che chiuderanno al traffico via Nazionale, dove saranno collocate barriere in cemento antintrusione.

«Portare il cantante a Budoni dopo il successo dei suoi tour è stata davvero un’impresa eccezionale dopo due concerti a San Siro con cinquantamila paganti», dice Edoardo Oggianu, che con Luca Uleri della Clessidra Eventi è riuscito a fare davvero un gran regalo al comitato che ha raccolto i fondi per la festa patronale. «Sono anni che gli stavamo appresso – aggiunge Oggianu – ci provavamo da tanto tempo e ora sembra che ci siamo riusciti, anche se non nego le difficoltà per allestire un evento di portata internazionale solo qualche giorno prima dalla data fissata per le sue nozze. Sembrava impossibile che un artista di spessore come lui potesse veramente accettare una data nel nostro piccolo paese».

Ma gli organizzatori ci sono riusciti. Hanno contattato l’artista milanese e hanno fissato la data cel concerto per oggi: «Per noi e per tutta la comunità di Budoni è un grande successo, grazie anche alla lungimiranza dell’amministrazione comunale capace di unire pubblico e privato proponendo tanti eventi estivi e sponsorizzando così il nostro fantastico territorio».

Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, ventinove anni il prossimo 15 ottobre alloggia in Sardegna assieme al suo staff in un hotel a cinque stelle della zona per spostarsi a Budoni intorno alle 21.30. A fare da apripista alla fantastica serata – la star è attesa in scena alle 22 – sul palco ci sarà un giovane olbiese di grandi prospettive e già super conosciuto: Enigma, al secolo Francesco Marcello Scano, cui spetterà scaldare il pubblico e i riflettori il rapper milanese. E a Budoni i fan sono attesi a migliaia.



In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative