La Nuova Sardegna

Cagliari Domani la finale del concorso di bellezza 

In 28 in corsa a Miss Sardegna

In 28 in corsa a Miss Sardegna

Tutto pronto in casa Venus Dea per la giornata clou di Miss Sardegna. Dopo una lunga fase di selezioni in vari Comuni dell’isola, il concorso di bellezza è finalmente giunto alla finalissima che...

28 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Tutto pronto in casa Venus Dea per la giornata clou di Miss Sardegna. Dopo una lunga fase di selezioni in vari Comuni dell’isola, il concorso di bellezza è finalmente giunto alla finalissima che domani sera, mercoledì 29 agosto, incoronerà la più bella sarda del 2018. L’appuntamento è fissato alle 21 nell’hangar dell’ex idroscalo, nel lato Ovest dell’Aeroporto di Cagliari – Elmas, gestito da dalla Sogaer.

Miss Italia, concorso gestito dalla Venus Dea per la regione Sardegna, ha effettuato ben 16 selezioni in un tour che ha selezionato 150 ragazze tra le 200 iscritte alla manifestazione. Dal piccolo paese alla grande città, passando per le località turistiche più prestigiose della Sardegna, la carovana del concorso madre di Miss Italia ha percorso più di 5000 chilometri documentando ogni tappa.

Sono ventotto le miss selezionate durante il tour che domani sera prederanno parte alla finale per contendersi la fascia sarda più ambita. Tra loro ci sono sette miss che già hanno il lasciapassare per le pre-finali nazionali di Miss Italia che si svolgeranno a Jesolo dal 3 al 7 settembre. Queste sette ragazze hanno già in tasca gli altrettanti titoli regionali messi in palio dagli sponsor nazionali durante le finaline dedicate.

In ogni caso, tutte le ventotto miss si contenderanno la prestigiosa fascia di Miss Sardegna 2018, titolo che sarà ceduta da Francesca Carrucciu (nella foto), la vincitrice in carica della scorsa edizione del concorso di bellezza.

Sono tanti gli ospiti d’eccellenza che durante la serata – condurrà Angelica Lai coadiuvata da Veronica Fadda – occuperanno gli spazi riservati nel parterre. Tra loro ci sarà anche la titolata nazionale Miss Cinema Italia Francesca Ena.

Per consentire ai fan di seguire da vicino il destino delle varie miss in gara, la serata di mercoledì sarà trasmessa in diretta televisiva su Videolina a partire dalle 21.

Conclusa la competizione regionale, le sette miss già vincitrici di titolo insieme alla nuova Miss Sardegna 2018, partiranno il prossimo 3 settembre alla volta di Jesolo per la prefinale nazionale. Mentre il 7 settembre saranno scelte le trenta miss nazionali che si trasferiranno negli studi televisivi “Infront” a Milano per prepararsi alla finalissima nazionale del 16 settembre, che andrà in onda su La 7.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative