La Nuova Sardegna

Vanessa Barrui, dalla corsia all’atelier

Veronica Paulis
Vanessa Barrui, dalla corsia all’atelier

La giovane ogliastrina è testimonial di brand internazionali e da qualche anno è passata anche al ruolo di producer

01 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Alfa Romeo, Amazon, Yves Saint Laurent, Tiscali, Parah, Blauer USA sono solo alcuni dei brand per cui l’ogliastrina Vanessa Barrui ha prestato il suo volto. «Ma non chiamatemi modella, prima di tutto sono una studentessa». Originaria di Ilbono ma cagliaritana d’adozione, Vanessa spiega: «Fin da piccola guardavo con ammirazione mia zia con il suo camice bianco in ospedale e mi appassionavo di tutto il mondo scientifico».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.17117382:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2018/08/02/fotogalleria/la-bellissima-ogliastrina-vanessa-barrui-modella-e-studentessa-in-medicina-1.17117382]]

Il suo sogno però ha incontrato un ostacolo: il test di ammissione in Medicina. Non potendo dedicarsi subito agli studi medici si è laureata in riabilitazione psichiatrica lavorando nel frattempo come modella. Nonostante le difficoltà e le proposte di lavoro allettanti, Vanessa non si è data per vinta e ha continuato a studiare per superare il test d’ammissione, realizzando finalmente il suo sogno. Oggi frequenta il 5° anno di Medicina a Cagliari, ma è ancora indecisa sulla specializzazione. Soddisfatta della sua vita, la studentessa confessa: «Odio la routine, mi annoio facilmente, quindi oltre a dedicarmi allo studio lavoro con la mia immagine». Vanessa da qualche anno è anche una producer, si dedica infatti alla realizzazione di campagne pubblicitarie, all’organizzazione dei casting, alla scelta delle location e alla direzione dei lavori. Una vita molto impegnata quella della modella ogliastrina, ma che continua a regalarle soddisfazioni. «Amo la mia vita e il mio lavoro – rivela – perché mi permette di viaggiare, conoscere persone e posti nuovi». Un’esperienza importante, per Vanessa, è stata l’Erasmus in Romania, che ha raccontato con numerose storie su Instagram. Vanessa Barrui è apparsa anche in numerosi spot nazionali e in videoclip musicali: per il profumo “Manifesto” di Yves Saint Laurent, nel video musicale “Vene e vvà” del cantante Rocco Hunt, nel videoclip “Sotto le stelle” di Clementino e in TranTran di Sfera Ebbasta.
 

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative