La Nuova Sardegna

Un weekend fra natura e meditazione

Il glamping sta cominciando a farsi strada anche in Sardegna. Il termine unisce le parole camping e glamour e indica una moda importata dal Nord Europa e dagli Stati Uniti per accontentare chi vuole...

04 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Il glamping sta cominciando a farsi strada anche in Sardegna. Il termine unisce le parole camping e glamour e indica una moda importata dal Nord Europa e dagli Stati Uniti per accontentare chi vuole stare a stretto contatto con la natura, vivere il tempo libero secondo i principi olistici ma allo stesso tempo trovare un’ospitalità full comfort. Per avviare un’ipotesi di questo genere e indagare sul rapporto tra turismo e benessere si terrà, il 22 e 23 settembre a Gergei, il World Wellness Weekend, un fine settimana dedicato alla meditazione, allo yoga e ad altre pratiche da effettuare rigorosamente in mezzo alla natura, possibilmente assorbendo energia dai monumenti millenari sparsi nell’isola. Il soggiorno è organizzato dalla società In Evo Spa: «Si tratta di un evento unico nel suo genere - dicono gli organizzatori -. Da noi si svolgerà nell’agriturismo sostenibile “Is Perdas” che permette, non solo di fare le attività immersi nella natura, ma di sfruttare le risorse della zona, come ad esempio il sito nuragico di Santa Vittoria di Serri».

In quella occasione saranno presenti diversi operatori di medicina olistica e maestri di meditazione e yoga. Dietro l’evento c’è in realtà un progetto riguardante la realizzazione del glamping che prenderà vita all’interno dell’agriturismo. Per informazioni sull’evento: www.world-wellness -weekend.org/ places/inevospa/.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative