Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Morandi ritorna a Carloforte

Dopo il successo del “D’amore d’autore Tour”, per Gianni Morandi, a sorpresa, spunta un nuovo appuntamento live in Sardegna. Impegnato a Carloforte con le riprese della seconda stagione de “L’isola...

Dopo il successo del “D’amore d’autore Tour”, per Gianni Morandi, a sorpresa, spunta un nuovo appuntamento live in Sardegna. Impegnato a Carloforte con le riprese della seconda stagione de “L’isola di Pietro”, prodotto da Lux Vide per Canale 5, Morandi ha deciso di festeggiare le riprese nel Sulcis con un nuovo grande concerto.

Già lo scorso anno l’artista aveva voluto omaggiare l’isola con una serata accompagnandosi solo con la chitarra. Ma per questa estate, sabato 22 settembre alle 21, ha voluto organizzare un vero concerto nella cornice del molo centrale, allestito per l’occasione in collaborazione con il Comune di Carloforte. L’evento è realizzato in collaborazione con l’ Assessorato al Turismo della Regione Sardegna e la Lux Vide.

«Le giornate a Carloforte sono sempre splendide – ha dichiarato Morandi –. Abbiamo creato un rapporto speciale con i cittadini dell’isola e mi è parso naturale cantare in un concerto insieme a loro». «Qui in Sardegna – prosegue l’artista – l’accoglienza è molto calorosa, ma è sempre piuttosto complicato riuscire ad arrivare con gli allestimenti degli show in tour. Per questo, visto che siamo qui e visto il clima di straordinaria complicità con gli abitanti dell’isola, ho pensato che potesse essere gradita l’idea di una serata insieme».

Con una setlist di oltre quaranta brani che spazia dalle memorabili canzoni alle hit più recenti, lo show programmato a Carloforte proporrà oltre due ore di live.

Sul palco con Morandi ci saranno i giovani musicisti provenienti dall’area emiliana che lo hanno accompagnato in tour: Alessandro Magri direttore musicale, pianista e tastierista; Alberto Paderni alla batteria, Mattia Bigi al basso, Lele Leonardi e Elia Garutti alla chitarra, Simone D’Eusanio al violino, Francesco Montisano al sax, Lisa Manara, Augusta Trebeschi e Moris Pradella ai cori.

Per questa speciale occasione, in continuità con i collegamenti speciali predisposti per le tradizionali giornate del Girotonno, l’isola avrà linee di traghetto aggiuntive: corse straordinarie diurne e notturne, per permettere a tutti il raggiungimento dell’isola di San Pietro e un comodo rientro dopo lo show. L’ingresso è libero.