La Nuova Sardegna

Quartucciu Spettacolo 

Deinas va in scena nella necropoli

Deinas va in scena nella necropoli

Ultimi appuntamenti per il NurArcheoFestival 2018 oggi, domenica 9 settembre, nella necropoli di Pill’e Matta a Quartucciu, alle 20.30 andrà in scena “Deinas”, testo di Clara Murtas e regia di Rita...

09 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Ultimi appuntamenti per il NurArcheoFestival 2018 oggi, domenica 9 settembre, nella necropoli di Pill’e Matta a Quartucciu, alle 20.30 andrà in scena “Deinas”, testo di Clara Murtas e regia di Rita Atzeri, con Alessandra Leo, Manuela Ragusa, la stessa Atzeri (e con Patrizia Littera, Marta Gessa, Daniela Vitellaro, Claudia Argiolas). Una sintesi dei miti della Dea madre, dei miti classici greci e degli elementi loro espressione all’interno della cultura popolare sarda. Con il nome di “Deinas” la tradizione popolare dei paesi della Barbagia indica le indovine, alle quali attribuisce relazioni con il mondo occulto e quindi divino. Dalle 18 alle 20.30 saranno organizzate visite guidate a cura di Domenica Puggioni. La necropoli racchiude reperti di epoca punica e di epoca romana.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative