La Nuova Sardegna

Le eccellenze della classica in Sala Siglenti

Alcuni tra i talenti del Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari si ritroveranno per “La serata delle giovani stelle” organizzata dal Banco di Sardegna e dall’Associazione culturale LABohème. Giovedì...

11 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Alcuni tra i talenti del Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari si ritroveranno per “La serata delle giovani stelle” organizzata dal Banco di Sardegna e dall’Associazione culturale LABohème. Giovedì 13 settembre alle 19 in Sala Siglienti, nella sede della Direzione Generale del Banco di Sardegna a Sassari, in Viale Umberto, i protagonisti saranno quattro giovanissimi musicisti che hanno partecipato ai tradizionali appuntamenti dedicati dal Banco alla città nel mese di maggio in occasione della Rassegna dei “Concerti in Sala Siglienti” giunta nel 2018 allatredicesima edizione.

Per il Banco è un doveroso omaggio al Conservatorio sassarese con il quale da tempo si è avviata una proficua collaborazione ed è anche un riconoscimento speciale agli studenti che, nonostante la giovane età, hanno dimostrato sul palco professionalità e capacità di regalare al pubblico momenti di grande emozione.

Saranno quattro le giovani eccellenze che si esibiranno il 13 settembre: Jasmin Ghera (tromba), Claudio Lambroni (fagotto), Matilde Sotgiu (violino) ed Elena Pirisi (pianoforte), tutti nati dopo il 2000, proporranno brani classici del repertorio internazionale.



In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative