La Nuova Sardegna

Appuntamento a Campusante Vetzu

A Orani oggi alle 18 a Campusante Vetzu sarà la scrittrice Lisa Ginzburg l’ospite d’eccezione del terzo appuntamento della rassegna “Qu.Tu - Quando tutte le donne del mondo. Critica. Poesia. Scienza.M...

15 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





A Orani oggi alle 18 a Campusante Vetzu sarà la scrittrice Lisa Ginzburg l’ospite d’eccezione del terzo appuntamento della rassegna “Qu.Tu - Quando tutte le donne del mondo. Critica. Poesia. Scienza.

Multicultura”, un progetto ideato e curato dalla scrittrice, critica letteraria ed editor Bastiana Madau. Lisa Ginzburg converserà su due suoi libri con la ricercatrice Rosanna Morace. Previsto anche un reading sui testi dell’autrice a cura dell’attrice di teatro Maria Giovanna Ganga, che sarà accompagnata da Battista Giordano, con musiche originali appositamente create per la rassegna Qu.Tu. Nell’incontro si terrà la prima presentazione nazionale dell’ultimo libro di Lisa Ginzburg, uscito per l’editore Marsilio, “Pura invenzione”, in cui l’autrice, a partire da una rilettura di “Frankenstein” di Mary Shelley, racconta di sè e del suo cammino di scrittrice e riflette sui nessi che legano la creatività alle perdite, e la nascita di se stessi al groviglio di maternità e paternità presunte, mancate, risolte, irrisolte, le più felici e le più infelici. Si parlerà inoltre del romanzo “Per amore”, in cui Lisa Ginzburg esalta la complessità dell’incontro tra due culture e due esitenze diverse ma spinte verso la ricerca costante di un equilibrio proprio dalla forza dei sentimenti.



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative