La Nuova Sardegna

I mille aspetti di una regione speciale in una serie di dodici libri da collezionare

“Le meraviglie naturali” è il secondo volume della collana “I tesori nascosti della Sardegna”, in edicola da venerdì di questa settimana a 8,70 euro oltre il prezzo del quotidiano. Segue al volume “I...

18 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





“Le meraviglie naturali” è il secondo volume della collana “I tesori nascosti della Sardegna”, in edicola da venerdì di questa settimana a 8,70 euro oltre il prezzo del quotidiano. Segue al volume “I tesori dell’arte”, che ha aperto la serie venerdì della scorsa settimana. Al secondo volume seguiranno, ogni venerdì, altri dieci titoli: “I tesori della tradizione”, “ I tesori dell’architettura”, “ I villaggi scomparsi e i luoghi abbandonati”, “ I tesori della Sardegna prenuragica”, “ I tesori dell’architettura sacra”, “I tesori della Sardegna nuragica”, “ Le grotte e le meraviglie sotterranee”, “ Miniere, cave dismesse e altri tesori dell’archeologia industriale”, “I tesori della Sardegna punica e romana”, “ I luoghi simbolo dei grandi sardi”. Cogliere una sola essenza, per un’isola come la Sardegna, così estesa e multiforme, riducendola a qualche stralcio folclorico, non solo sembra impossibile, ma sarebbe anche, e soprattutto, rendere ingiustizia alle vastità ambientale e culturale della nostra regione. Per questo motivo la collana della Nuova si è proposta di percorrerne in modo vario gli aspetti più vari, trattando certamente gli argomenti imprescindibili, ma ricercando anche curiosità, luoghi insoliti, dettagli inaspettati e piccole perle sconosciute.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative