La Nuova Sardegna

Musica e danza nel segno della classica

Musica e danza nel segno della classica

Lunedì scorso si è ufficialmente aperta la quarta edizione del festival “La settimana classica”, evento che sino al 23 settembre animerà i palchi siti fra il centro storico di Ghilarza e la chiesa di...

19 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Lunedì scorso si è ufficialmente aperta la quarta edizione del festival “La settimana classica”, evento che sino al 23 settembre animerà i palchi siti fra il centro storico di Ghilarza e la chiesa di San Pietro in Zuri. Il programma è ricco di appuntamenti interessanti Venerdì alle 19 all'Auditorium comunale, Simona Atzori, la ballerina che danza nonostante un grave handicap, presenta il suo libro “La strada nuova – Diventare protagonisti della propria vita”.

A seguire, in via Regina Margherita alle 21 il cartellone del festival prevede il concerto duo con la soprano Mariella Gernone e il pianoforte di Flavio Peconio. Sabato 22 settembre si comincia alle 18 in via Arcivescovo Sotgiu con Gianluca Pischedda, il suo violoncello e la sua loop station. Nella stessa location, alle ore 21, è poi in programma il concerto trio con Cristina Greco (arpa), Enrico Di Felice (flauto) e Dimitri Mattu (viola). Domenica 23 ci si sposta a San Pietro di Zuri. Alle 18 esito finale del laboratorio musicale di Francesco Meda Arrogalla (nella foto). Alle ore 19 il concerto duo con Mauro Sigura all'oud e Vince Abbracciante alla fisarmonica. Saluti finali, ore 21, affidati a Michele Soglia (percussioni) e Raffaello Bellavista (piano e voce).



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative