La Nuova Sardegna

Da oggi Girovagando Il teatro di strada nelle piazze di Sassari

Da oggi Girovagando Il teatro di strada nelle piazze di Sassari

SASSARI. Il Festival Internazionale di Arte e Teatro in strada “Girovagando” arriva a Sassari per quattro intense giornate, intitolate “Convivenze – Caos e Armonie” scelto per sottolineare, la...

20 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Festival Internazionale di Arte e Teatro in strada “Girovagando” arriva a Sassari per quattro intense giornate, intitolate “Convivenze – Caos e Armonie” scelto per sottolineare, la volontà di proporre momenti di pacificazione e di temporanea armonia. Gli spettacoli si svolgeranno lungo un circuito che dalla stazione risale corso Vittorio Emanuele, passando per piazza Santa Caterina e piazza Tola, fino ad arrivare all’Emiciclo Garibaldi e ai Giardini Pubblici. Il fulcro è piazza Sant’Antonio dove oggi, dalle 11 alle 24 sarà presente l’installazione “Habitat Immaginari – Street Salotto”, un progetto che Theatre en Vol ha realizzato per Time in Jazz attraverso la costruzione di 23 oggetti di arredo urbano: un vero e proprio salotto all’aperto.

Alle 17 l’appuntamento è all’Emiciclo Garibaldi con lo spettacolo clownesco interattivo di Nicolò Antioco Ximenes “Incredibilmente Nico”. Alle 18 ci si sposta in Piazza Castello dove la Royal Circus Ostrica, l’orchestra da strada del Circo Paniko, un collettivo internazionale composto da musicisti provenienti da tutto il mondo proporrà le sue musiche. Nella parte alta dei Giardini pubblici, alle 18,30 arriva il Ndaipori Teatro con “Su mari pintau” in cui si utilizza la tecnica sudamericana del teatro in scatola dove gli spettatori due a due sbirciano da un foro praticato nel cartone. Ci si sposta nel cuore del centro storico, in Piazza Santa Caterina alle 19 con la danza urbana della Compagnia Andrea Dore del giovane coreografo e performer sardo che propone la sua opera prima Nachtfalter (Falena).

Dal 19 al 23 presso il tendone del Circo Paniko in Piazza Sant’Antonio, dalle 16 alle 18, Ndaipori Teatro propone un laboratorio di acrobatica aerea per bambini e ragazzi dai 6 anni in su. Dalle 22,30 in Piazza Sant’Antonio, il Circo Paniko e Habitat Immaginari sono presenti per incontri e scambi. Il primo spettacolo del Circo Paniko – uno dei protagonisti più attesi di questa edizione– sarà in cartellone domani (venerdì 21). Dal 21 settembre al 7 ottobre il Circo Paniko terrà spettacoli tutti i giovedì, venerdì, sabato e domenica, alle ore 21.

Per tutto il fine settimana tante iniziative: mercatini, picnic e le repliche degli spettacoli animeranno il centro della città. Per info e prenotazioni: 333 6298118.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative