La Nuova Sardegna

milano 

Sulla passerella della Fashion Week la post Lolita firmata Efisio Marras

Sulla passerella della Fashion Week la post Lolita firmata Efisio Marras

MILANO. Il capolguogo lombardo brilla, in questi giorni, nella sua veste di ospite della moda internazionale e il 18 settembre, proprio in apertura della Fashion Week, ha sfilato lo stilista Efisio...

20 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Il capolguogo lombardo brilla, in questi giorni, nella sua veste di ospite della moda internazionale e il 18 settembre, proprio in apertura della Fashion Week, ha sfilato lo stilista Efisio Marras (figlio di Antonio Marras) con la sua nuova collezione “I’m Isola Marras” che, da un angolo di Porta Venezia, ci ha teletrasportato ad una festa americana, la MFW Kickoff Party, all'interno di una casa chic nel cuore della California, nella sognante West Hollywood.

La Milano dei Bastioni ci lascia sulla soglia della casa che l'estro di Marras jr ha trasformato in un american movie e ci avvolge una ventata di California dreams: ragazze al tavolino che sorseggiano sorridenti un Milk Shake. E’ il benvenuto dello stilista nella sua California, quella che è andato a vedere e a vivere per poi portarla con le sue creazioni fino a noi. «Non ero mai stato a West Hollywood e mi ha molto ispirato. Tutti gli elementi che ho voluto nelle stampe dei tessuti sono tratti dalle foto che ho fatto li: c’è la casetta di Venice Beach, il surf, la Cadillac super americana, tutti i segnali dei motel, le palme di Hollywood. Tutti i look che ho disegnato si rifanno al modo di vestire delle mie amichette».

Collezione fresca super colorata e leggera: tableau vivant mostrano parte della collezione Isola Marras e creano l’atmosfera Venice Beach' nell'incredibile giardino sospeso della casa, dove gli ospiti e le modelle vivono la festa insieme mentre la dj mette musica Hip Hop. Le sorridenti ragazze bevono e chiacchierano dentro i loro vestitini divertenti, lunghissimi e morbidi, al ginocchio anni Cinquanta col corpetto, con i loro pigiama palazzo in un'armonia di colori e stampe su sfondo rosa, bianco, a rigoni blu. La post Lolita pensata da Marras è pronta, con tanto di fazzoletto legato sotto il mento. Tutto è sogno, energia e voglia di vivere. Efisio Marras è sorridente come la sua collezione. Un gran lavoratore appassionato del mestiere che gli ha trasmesso il babbo Antonio. (a.b.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative