La Nuova Sardegna

Zac Efron nelle terre dei centenari

Zac Efron con un gruppo di fan sarde (profilo instagram dell'attore)
Zac Efron con un gruppo di fan sarde (profilo instagram dell'attore)

L’idolo dei teen-ager statunitensi ad Aritzo per intervistare gli anziani del paese

25 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La voce di Zac Efron ad Aritzo sembrava l’ennesima puntata della leggenda metropolitana delle celebrities che vengono avvistate periodicamente in Sardegna e delle quali la più conosciuta è senza dubbio quella di Nicole Kidman in visita (ormai da diversi anni, ogni estate) a Mamoiada.

La foto pubblicata ieri su Facebook sulla pagina Fashionedda, creata da una blogger di Dorgali che si firma Claredda, è stata invece confermata da alcune testimonianze dirette: l’idolo di milioni di teen-ager in tutto il mondo, definito nel 2006 dal Newsweek “Il ragazzo più famoso del mondo” e l’anno successivo da Rolling Stone “Il ragazzo più tappezzato nelle camere delle adolescenti” nei giorni scorsi era davvero in uno dei paesi più belli della Barbagia. La foto lo immortala sulla porta di uno dei più frequentati bar di Aritzo (Su Tzilleri de su poeta) inquadrato da un cameraman, insieme a uno degli anziani del paese e questo svela anche il motivo della sua presenza: Zac Efron stava registrando la puntata di un programma televisivo e ha voluto parlare con alcune delle persone più anziane di Aritzo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:tempo-libero:1.17288475:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.17288475:1653495049/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Il commento su Facebook della blogger di Dorgali, alla quale la segnalazione era arrivata da un’amica attraverso Instagram, è stato “a quanto pare Zac Efron ha sentito in giro di quanto siano buone le castagne di Aritzo e il torrone di Tonara, per spirito di verità ha preferito accertarsene di persona. Questo se assaggia i anche culurgioni non se ne va più, ve lo dico”. Auspicio ripreso da diversi suoi amici e amiche, qualcuno già se lo immaginava a Desulo ma a quersto punto non è nemmeno fantascienza perché se il programma riguarda, come sembra, la longevità in Sardegna, i posti da visitare sono tanti.

Un’esperienza anche per uno dei più popolari volti del cinema Usa. Zac Efron, che adesso ha 31 anni, ha fatto la sua fortuna recitando nel film Disney per la tv “High School Musical”, passando poi al cinema recitando insieme a Robert De Niro (“Nonno scatenato) e Nicole Kidman (“The Paperboy”).


 

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative