La Nuova Sardegna

Castelsardo-Noto, sfida televisiva

Domani e domenica il paese dei Doria protagonista di “Mezzogiorno in famiglia”

28 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Sfida all’ultimo televoto tra Castelsardo e Noto. “Mezzogiorno in famiglia”, storico programma di Rai 2 condotto da Adriana Volpe, Massimiliano Ossini e Sergio Friscia, inaugurerà la nuova stagione in questo weekend con la sfida tra il paese dei Doria e uno dei centri più importanti della Sicilia, recentemente salito alla ribalta per aver ospitato il matrimonio Vip di Fedez e Chiara Ferragni.

La Rai nelle scorse settimane ha esaminato diversi provini e scelto la squadra che rappresenterà Castelsardo negli studi di Roma, mentre altri giochi si svolgeranno in paese, in piazza del Novecentenario, che sarà la location dei collegamenti in diretta sabato dalle 11 alle 13 e domenica da mezzogiorno alle 13. La squadra impegnata negli studi di Roma sarà capitanata da Matteo Sini, recentemente campione del quiz di Canale 5 “Caduta libera”, per il ballo è stata selezionata la coppia formata da Ica Canu e Danilo Ara, per il canto si esibirà Veronica Bianco. Nei giochi fisici e di cultura generale ci saranno invece Giovanni Arru, Davide e Sara Capula, Samuel Corso, Camilla De Martino, Emilia Migailo, Alessandro Stangoni e Samantha Tartaglione. Ogni gioco darà un punto alla squadra vincitrice, ma a conquistare il titolo di campione sarà chi si aggiudicherà le prove finali della domenica “Grazie dei fiori” e Strappacoppa”.

Queste le modalità del televoto entrerà in gioco solo nelle prove artistiche di ballo (il sabato) e canto (la domenica). Sarà possibile sostenere Castelsardo chiamando, esclusivamente nel corso della trasmissione, dal telefono fisso il numero 894433 e digitando 1, mentre dal cellulare si dovrà inviare un sms al numero 4684784 e digitando 1 nel testo del messaggio. In entrambi i casi il costo della chiamata sarà di un euro. Da ogni apparecchio sarà possibile esprimere un massimo di cinque voti.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative