La Nuova Sardegna

da lunedì su sky 

“Master Pizza Champion”, in gara anche due sardi

“Master Pizza Champion”, in gara anche due sardi

SASSARI. Pizzaioli sardi alla caccia della celebrità: lunedì alle 20.15 su Canale Italia 83 (canale Sky 913) prende il via la quarta edizione di Master Pizza Champion, il format televisivo...

04 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Pizzaioli sardi alla caccia della celebrità: lunedì alle 20.15 su Canale Italia 83 (canale Sky 913) prende il via la quarta edizione di Master Pizza Champion, il format televisivo interamente dedicato al mondo della pizza.

Saranno sedici i concorrenti a sfidarsi e due vengono dall’isola: si tratta di Paolo Alfredo Mastino, della Bottega della pizza di Sassari, e Giorgio Marras di Giò Pizza di Cagliari. Uno è un giocane alla ricerca della grande occasione, l’altro vuole mettersi alla prova dopo oltre trent’anni trascorsi davanti al forno a legna. A giudicarli una nuova formazione di giudici, con l’ingresso di una nuova chef che completerà così il trio di professionisti che siederanno al tavolo della giuria già composto dal campione del mondo di pizza Luciano Passeri e dal responsabile settore pizzeria di una nota azienda molitoria Tiziano Casillo.

Sarà Ilenia Bazzacco, cuoca e conduttrice di “Due chiacchiere in cucina”, ad avere l’arduo compito, assieme ai colleghi, di assaggiare e giudicare le pizze dei concorrenti in gara.Non mancheranno ovviamente gli ospiti d’eccezione, professionisti di alto livello che presenzieranno durante le diverse puntate in cui i concorrenti si cimenteranno in sfide tanto speciali quanto temute come quella dedicata alla pizza napoletana e alla pizza dessert. Le diverse puntate vedranno i concorrenti messi alla prova, ma al tempo stesso consentiranno loro di di mostrare le loro conoscenze sulle materie prime e la competenza acquisita nella creazione di diversi impasti con combinazioni di gusto a volte originali e sorprendenti.

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative