La Nuova Sardegna

La voce di Luna Melis travolge i giudici di X Factor

Gabriella Grimaldi
La voce di Luna Melis travolge i giudici di X Factor

Grande successo per la giovanissima di Uta al Bootcamp in onda su Sky Giovedì prossimo scenderà in gara il cantautore sassarese Simone Cheri

05 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Sardegna continua a farsi onore sul palcoscenico di X Factor, il talent show giunto alla dodicesima edizione e in onda ieri sera su Sky 1. Luna Melis, la giovanissima cantante di Uta, in provincia di Cagliari, è arrivata al primo Bootcamp di X Factor dopo una straordinaria esibizione alle Audizioni. La sua interpretazione di “Bang Bang” nella doppia versione di Dua Lipa e Jessie J. aveva lasciato i giudici senza parole. Ieri sera, in gara con altre dieci aspiranti cantanti della categoria under 25, ha “spaccato” con una performance travolgente: con “Black Widow” di Iggy Azalea e Rita Ora ha conquistato ancora una volta i giudici e il pubblico che si è alzato in una standing ovation. Luna dunque si è assicurata senza problemi il diritto a proseguire nella gara. La studentessa ha una voce potentissima e, fatto non secondario, una presenza scenica notevole. Look aggressivo ma adatto alla sua età, una massa enorme di capelli ricci che fa danzare al ritmo del rap, Luna ha già conquistato il pubblico del talent e d’ora in poi sarà seguita dal “tutor” Manuel Agnelli che ne dovrà scoprire tutte le potenzialità.

Ieri nella puntata andata in onda su Sky 1 si sono esibiti gli artisti distribuiti in due delle quattro categorie previste dal concorso: oltre alle donne under 25, sono saliti sul palco gli over 25, selezionati dal giurato Fedez. Anche in questo caso sono stati cinque i “promossi” alle fasi successive. Il prossimo giovedì, nella seconda puntata del Bootcamp, saranno in gara le categorie gruppi e gli under 25 uomini, fra i quali il sassarese Simone Cheri che anche lui come Luna ha ottenuto quattro sì dalla giuria e l’acclamazione del pubblico con l’interpretazione del pezzo inedito “L’artista”. Da ciascuna categoria, attraverso le famose e temutissime sedie, dunque verranno selezionati cinque artisti ai quali sarà consentito di andare avanti nel programma.

Come andranno le cose su questa importante ribalta - che offre l’occasione a tanti giovani cantanti e musicisti italiani di farsi strada nel campo dello spettacolo - si capirà meglio soltanto nei successivi appuntamenti di X Factor, i cosiddetti Home Visit, gli step che precedono i Live 2018 (dal 25 ottobre), nei quali si daranno battaglia i concorrenti che avranno superato le prove precedenti e che potranno accedere alla finale.

Intanto si discute ancora su chi sostituirà Asia Argento in giuria negli appuntamenti live. L’attrice, travolta dallo scandalo delle presunte molestie sessuali, è stata a sua volta “eliminata” dal talent show.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative