La Nuova Sardegna

I prosciutti ovini di Michelangelo

I prosciutti ovini di Michelangelo

Un grande successo durante la festa del gemellaggio delle tre pecore lo ha raccolto Michelangelo Salis con l’iniziativa “Le eccellenze della enogastronomia sarda”un menù con le specialità della...

06 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Un grande successo durante la festa del gemellaggio delle tre pecore lo ha raccolto Michelangelo Salis con l’iniziativa “Le eccellenze della enogastronomia sarda”

un menù con le specialità della tradizione pastorale sarda proposto al ristorante Claudia nel Parco dell’Appennino. Il norcino di Ploaghe, artista della conservazione delle carni, è stato affiancato nel suo menù – che prevedeva prosciutto e salame di pecora, panada e tartare sempre di pecora – da Alberto Lambertini e Patrizia Pensieri chef della prestigiosa Alma, scuola di alta cucina voluta da Gualtiero Marchesi ospitata nel Palazzo Ducale di Colorno (Parma). Ospiti ed esperti, tra cui chef, giornalisti e sommelier, sono rimasti colpiti dalla qualità e originalità dei prodotti che Michelangelo Salis ha proposto agli chef dell’Alma. Un segnale degli spazi che i prodotti ovini sardi possono conquistare.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative