La Nuova Sardegna

Pedalare nei boschi sino al lago di Gusana

06 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA

Quello di Gavoi è un altro territorio ricco di fascino dove un gruppo di appassionati di mountain bike si è costituito nell’associazione "Bikin’ Gavoi”, presieduta da Giuseppe Falconi. Tante le iniziative e i percorsi tracciati. Uno dei più suggestivi è il Brundihone-Sa Matta- diga di Gusana. Si parte dal centro storico di Gavoi e si punta verso la parte più alta del paese su una strada bianca in leggera salita. Quando la pendenza aumenta si entra nel cancello che porta al deposito del gas. Si continua a salire sullo sterrato fino alla vedetta antincendio. Qui si entra nel fitto del bosco fino a trovare dei massi. Bici in spalla si attraversano le pietre e si riprende a salire giungendo a una radura per poi proseguire sulla sinistra sotto la formazione rocciosa di Chizzu 'e Noli, poi ancora nel bosco giù verso Sa Matta. Usciti si scende ancora fino ad arrivare ad una recinzione alla sinistra e proseguire sulla strada. Ancora giù fino ad arrivare ad uno slargo in cui si congiungono diverse vie. Qui si scavalca un cancello e si riparte in una discesa che arriva difronte ad un capanno antincendio. Si continua a destra verso il lago di Gusana fino ad un incrocio per poi procedere su un sentiero sulla destra attraversando un tratto abbastanza difficile sino all’hotel. (luc.u.)

In Primo Piano
Elezioni comunali

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano