La Nuova Sardegna

Alessandra Mudadu, la studentessa che disegna costumi da bagno

Alessandra Mudadu
Alessandra Mudadu

Ha 21 anni, è di Ossi, e studia Scienze infermieristiche, grazie a Instagram è riuscita a promuovere la sua collezione di bikini e top riscuotendo un discreto successo

13 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si chiama Alessandra Mudadu, ha 21 anni e ha appena superato il test di ammissione al corso di laurea in Scienze infermieristiche, realizzando finalmente il suo sogno e mettendo a frutto lo studio di un anno. Nel frattempo, oltre a posare come fotomodella, da alcuni mesi ha iniziato a disegnare e produrre costumi da bagno, con risultati inaspettati.

«Il mio sogno più grande è quello di diventare infermiera - racconta Alessandra -, però ho anche altri sogni nel cassetto, come quello di creare una linea di costumi e altri capi con il mio nome».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.17169931:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2018/08/20/fotogalleria/alessandra-mudadu-l-aspirante-infermiera-che-disegna-costumi-da-bagno-1.17169931]]

Come modella Alessandra ha posato inizialmente per il fotografo Andrea Masala e, successivamente, per diversi altri, grazie alle numerose proposte ricevute. Su Instagram ha prestato il suo volto per qualche pubblicità.

«Ora che è iniziato l’autunno ho in cantiere diversi progetti - spiega la giovanissima di Ossi –, in particolare altre linee di abbigliamento, oltre a valutare alcune proposte che mi hanno fatto, senza però trascurare gli studi».

La linea di costumi di Alessandra Mudadu, nel frattempo, ha riscosso un certo successo su Instagram, al punto che è nato un secondo account dedicato proprio ai bikini (@am_bikini). Di recente, ai costumi da bagno Alessandra ha aggiunto una linea di top, sempre disegnata e creata da lei.

Alla fine dell’estate, la giovane stilista e modella ha posato per una campagna pubblicitaria del noto marchio Patrizia Pepe. Il suo grande sogno, tuttavia, resta quello di diventare infermiera: «È una passione che mi porto dentro da tanto tempo, mi piace aiutare chi ha bisogno – racconta Alessandra –, soprattutto nei momenti di sofferenza. Una parola, ma soprattutto un sorriso, in certe circostanze possono fare tanto».

(Alessandra Mudadu su Instagram - L'account dedicato ai bikini)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative