La Nuova Sardegna

La Cagliari del sudafricano Guy Tillim da venerdì in mostra in ventuno scatti

La Cagliari del sudafricano Guy Tillim da venerdì in mostra in ventuno scatti

Il ciclo di produzioni artistiche della Fondazione di Sardegna propone la mostra “Cagliari”, del fotografo sudafricano Guy Tillim, che sarà inaugu-rata venerdì19 ottobre.La mostra (promossa dalla...

16 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Il ciclo di produzioni artistiche della Fondazione di Sardegna propone la mostra “Cagliari”, del fotografo sudafricano Guy Tillim, che sarà inaugu-

rata venerdì

19 ottobre.

La mostra (promossa dalla Fondazione di Sarde-

gna e prodotta con la collaborazione della Film Commission) comprende ventuno scatti, colti per le strade della città nelle due settimane di residenza di Tillim nel capoluogo. L’esposizione è corredata dal volume edito da Punctum, arricchito dai testi di Marco Delogu, Francesco Abate e Michela Murgia. Il progetto fotografico, tradotto in mostra e sviluppato dall’architetto Maurizio Bosa, invita a vivere un’esperienza immersiva per le strade di Cagliari, una città che il giornalista e scrittore Francesco Abate associa a Babilonia, metafora positiva delle commistioni di luogo e pensiero.

La mostra del fotografo sudafricano sarà inaugurata alle 18.30 nella sede cagliaritana della Fondazione di Sardegna, in via San Salvatore da Horta, e resterà aperta sino a gennaio 2019.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative