La Nuova Sardegna

Luna Melis incanta Manuel Agnelli e vola ai live di XFactor

di Andrea Massidda
Luna Melis agli Home Visit di XFactor
Luna Melis agli Home Visit di XFactor

La sedicenne di Uta stacca il biglietto per la fase dal vivo in onda da giovedì 25 ottobre. Un’esibizione strepitosa sulle note del brano “Monster”

19 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Bravissima anche nel rap, ottima pronuncia americana, vocalizzi perfetti nel ritornello, una voce davvero strabiliante. E dire che il pezzo che le avevano assegnato era a dir poco difficile: “Monster”, del musicista, rapper e beatmaker statunitense Kanye West. Ieri sera, nella puntata clou di XFactor (quella degli Home Visit), la sedicenne Luna Melis, arrivata nel talent show di Sky da Uta, per come ha cantato non poteva che passare il turno decisivo del programma, quello che porta alla sezione “Live”. Una sorta di semifinale superata brillantemente contro altre quattro concorrenti della categoria “Under Donne” tutte meritevoli di essere promosse. Anzi, una di loro strepitosa, come Sheron (sic) Dos Santos, romana, premiata subito, senza troppi giri di parole.



Per questa prova così significativa Manuel Agnelli – cioè il giudice di gara – ha portato le cinque concorrenti in Belgio facendosi accompagnare da Ghemon, uno dei nomi più importanti del rap italiano. Insieme dovevano appunto ascoltare le cinque adolescenti che la settimana scorsa avevano superato il “Bootcamp” di XF12 per sceglierne solo tre che ora avranno l’onore di cantare sul palco dell’X Factor Arena. E tra queste c’è anche Luna, piccola di statura, capelli neri e mossi, personalità spiccata. Deportata insieme con le amiche/rivali in un prestigioso studio di registrazione immerso nella lussureggiante campagna della Vallonia, la talentuosa cantante sarda non si è fatta intimorire e ha preso il toro (cioè il brano di complicatissima esecuzione che le era toccato) per le corna. e non ha deluso le aspettative. Del resto erano stati in molti, tra il pubblico ma anche tra gli addetti al lavoro, a scommettere su di lei. Specie dopo la sue strepitosa performance che nel “Bootcamp”, con tutta la platea in pedi ad applaudire. Una standing ovation che ha colpito tutti i giurati e che ovviamente ha pesata anche nella serata di ieri sera.

Ora Luna approderà alla fase dei “Live” insieme agli undici concorrenti (otto dei quali emersi dalle altre categorie). E lì davvero si giocherà tutto.

In Primo Piano
Formazione avanzata

I segreti della scuola di Decimomannu che trasforma i piloti in imbattibili top gun

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative