La Nuova Sardegna

I saperi di famiglia al servizio della creatività

Francesca Frau è una giovane artigiana che ha scelto per passione di mantenere viva la tradizione di famiglia della lavorazione del ferro battuto. Il suo laboratorio si trova a Serrenti, in provincia...

20 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Francesca Frau è una giovane artigiana che ha scelto per passione di mantenere viva la tradizione di famiglia della lavorazione del ferro battuto. Il suo laboratorio si trova a Serrenti, in provincia di Cagliari, e le sue creazioni sono conosciute in tutta l’isola e oltre. Lo stile dei suoi lavori i spazia dal classico al moderno «coniugando - dice Francesca - il migliore senso estetico alla funzionalità degli oggetti, tutto ciò contornato da una cura minuziosa dei particolari che rende ogni pezzo unico nel suo genere. I miei oggetti sono realizzati attraverso l’utilizzo di tecniche antiche come la forgiatura, la fiammatura e la cesellatura del metallo ma ciò avviene solo dopo aver condiviso col cliente una bozza che, elaborata insieme, rappresenti al meglio ciò che desidera». Gran parte della produzione è dedicata ai complementi d’arredo d’interni ed esterni: testate per letti, lampade, bastoni per tende e altro. Francesca inoltre partecipa alle più importanti manifestazioni di artigianato artistico della Sardegna. Il laboratorio è a Serrenti in via Nazionale, 354. Contatti: 070.9158562 oppure 338.4228347.

Mail: francescafrau@live.it.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative