La Nuova Sardegna

Vasco sui social: «Tutti in Sardegna»

di Andrea Massidda
Vasco sui social: «Tutti in Sardegna»

Il rocker annuncia che il live sarà solo a Cagliari e Milano. La gioia dei fan e del sindaco Zedda

27 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Il NonStopLive 2019 farà tappa esclusivamente a Milano e Cagliari. A San Siro perché l’estate scorsa non è stato possibile e in Sardegna dove manco da un po’. Lo scorso giugno al Sud, il prossimo in Sardegna !!! Tutto chiaro, no? Non ci saranno altre città, quindi tutti a Milano o a Cagliari !!!». Messaggio “rubato” ieri sera dal profilo Facebook ufficiale di Vasco Rossi, che con questo post in cui viene rilanciata anche l’intervista rilanciata alla Nuova Sardegna, manda un esplicito invito ai suoi innumerevoli fan affinché sbarchino sull’isola per seguire i suoi live, entrambi in programma alla fiera di Cagliari martedì 18 e mercoledì 19 giugno, sempre per l’organizzazione di Sardegna Concerti. «Aspettavo questo evento da nove anni, sono certo che sarà qualcosa di speciale, se non di unico», commenta Marco Fiori, presidente del seguitissimo “Vasco Rossi Fans Club Sardegna”.

Pochi istanti dopo la pubblicazione del post, le pagine social del Blasco sono state sommersa da “like”, “cuoricini” e “wow”. «Sai che esplosione saranno le due date in Sardegna? Vedrai che vita spericolata ti facciamo vivere. Grazie, grazie, grazie!», scrive Alessio rivolgendosi direttamente alla rockstar di Zocca. «Lo sai che per noi, quando si tratta di te, non esiste nord o sud. Noi siamo migranti appassionati che seguono il loro artista ovunque lui vada», aggiunge Melina. E così migliaia di altri commenti. Un tripudio di consensi arrivati da ogni angolo d’Italia, tanto che i due appuntamenti previsti nel capoluogo regionale stanno diventando per la Sardegna non soltanto un momento di alto livello musicale, ma anche un grandissimo veicolo promozionale. I fan club sono mobilitati e si freme per conoscere il momento in cui i biglietti saranno messi in vendita (comunque tra pochi giorni). Poi sarà caccia ai ticket, che verosimilmente andranno via come il pane in pochissimo tempo, proprio come accadde l’estate appena trascorsa quando Vasco fece sold out a Torino (due date), Roma (due date) Padova (due date), Bari (due date) e Messina.

Tra gli entusiasti c’è anche il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, che quando il leone italiano del rock compose “Vita spericolata” proprio all’ombra della Sella del Diavolo aveva appena otto anni. «La scelta di Vasco è prima di tutto un riconoscimento alle migliaia di fan sardi», dice a caldo il primo cittadino prima di aggiungere un commento con evidente citazione di un celebre brano: «Corro a comprare i biglietti perché non saremo solo noi: sarà anche una grande vetrina, importante per il turismo e l’economia del territorio».

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative