La Nuova Sardegna

L’affresco di Sosta Palmizi

Domani la compagnia di danza in scena al Palazzo di Città

06 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Proseguono gli appuntamenti con Danza Sassari Danza, la rassegna curata dall’Associazione Motus per la direzione artistica di Luigi Doddo: domani (mercoledì 7 novembre) alle 21 sul palco di scena di Palazzo di Città di Sassari Raffaella Giordano della compagnia Sosta Palmizi presenta il suo ultimo solo “Celeste, appunti per natura”.

«La natura, secondo Francis Bacon, è spesso nascosta, qualche volta sopraffatta, molto raramente estinta». Da questi pensiero del pittore inglese e dal libro “L’estate della collina” di J.A. Baker, l’artista piemontese, sofisticata interprete di un teatro danza ispirato all’esperienza materiale e alla sensibilità, ha tratto l’assolo che andrà in scena domani. «Il silenzio è denso, leggere le note di un pianoforte, in lontananza. Come i fiori nel prato, fanno capolino i temi di sempre. Il vestito come un cielo o come una terra, la campitura di colore dai contorni imprecisi, il segno di una porosità dell’anima. Caro spettatore, ti dono questo mio sentiero, specchio riflesso di un canto celeste», spiega la danzatrice che al termine dello spettacolo incontrerà il pubblico».

In questa sua dodicesima edizione la rassegna Danza Sassari Danza propone una serie di attività collaterali che si terranno nello spazio per artisti S’ala - Spazio per artisti in via Asproni n. 7. Nelle giornate del 7, 8 e 9 novembre avrà luogo un laboratorio con Enrica Spada, mentre il 13 novembre si terrà la masterclass con Enzo Cosimi. La rassegna Danza Sassari Danza, che si concluderà il 14 novembre con Bastard Sunday della compagnia Enzo Cosimi, è inserita nel più ampio cartellone della Stagione del Contemporaneo.

Tutti gli spettacoli in cartellone andranno in scena al Palazzo di Città di Sassari. Biglietto d’ingresso 10 euro, ridotto a 6 euro per studenti e over 65.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative