La Nuova Sardegna

“Zecchino d’oro” Da domani tre sardi in gara

Parte domani l’edizione numero 61 dello Zecchino d’Oro. Tra i 16 piccoli protagonisti che interpreteranno le canzoni in gara tre vengono dalla Sardegna: Alina Angela Cossu (nella foto), 9 anni, di...

09 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Parte domani l’edizione numero 61 dello Zecchino d’Oro. Tra i 16 piccoli protagonisti che interpreteranno le canzoni in gara tre vengono dalla Sardegna: Alina Angela Cossu (nella foto), 9 anni, di Sassari; Letizia Pisu, 8 anni, di Sinnai; Simone Zichi, 10 anni, di Orani.

La selezione dei piccoli cantanti ha avuto come obiettivo quello di individuare le voci e le personalità più adatte a ciascun brano in gara: come sempre, infatti, saranno infatti le canzoni a contendersi il 61° Zecchino d’oro, lasciando ai bambini il compito di divertirsi.

Alina Angela sarà interprete di “Metti avanti il cuore” (di Gianfranco Grottoli, Andrea Vaschetti e Giuseppe De Rosa). Letizia, invece, canterà “Napoleone va in pensione” (di Valeria Bolani e Alessandro Visintainer), mentre Simone sarà la voce di “Toro Loco” (di Paolo D’Errico, Alberto Pellai e Angelo Ceriani).

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative