La Nuova Sardegna

alghero 

Lyon Gamer, youtuber sassarese ospite della libreria Cyrano

Lyon Gamer, youtuber sassarese ospite della libreria Cyrano

ALGHERO. Lyon Gamer, all’anagrafe Ettore Canu, nato e residente a Sassari, 30 anni è uno degli online gamer più seguiti d’Italia (il suo canale YouTube “When Gamers Fail” ha più di 200mila follower,...

10 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Lyon Gamer, all’anagrafe Ettore Canu, nato e residente a Sassari, 30 anni è uno degli online gamer più seguiti d’Italia (il suo canale YouTube “When Gamers Fail” ha più di 200mila follower, lui guadagna in base alle visualizzazioni) e da un paio d’anni ha iniziato anche a scrivere libri amatissimi da ragazzini tra gli otto e i sedici anni. La stessa fascia d’età che va matta per i video che realizza con i mattoncini virtuali Minecraft.

Il suo nuovo libro, pubblicato da Fabbri come il precedente “Herobrine”, si intitola “A caccia di Entity”. Canu lo presenta oggi alle 18.30 all’ex Mercato della Frutta di Alghero, durante una serata organizzata dalla Libreria Cyrano. “A caccia di Entity” è la storia di quattro amici, tra cui ovviamente Lyon, che attraverso un sacco di viaggi e peripezie devono cercare di sconfiggere delle entità malvagie che si sono impossessate del mondo. Spiega: «Il primo volume, uscito un anno e mezzo fa, ricalcava la prima parte della mia serie online “Failcraft”, che è composta da più di duecento episodi di quindici minuti ciascuno. Questo secondo libro è la parte finale, anche se non la riprende proprio alla lettera».

Di sicuro tanti adolescenti fan di Ettore Canu saranno presenti all’evento per ottenere almeno un autografo.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative