La Nuova Sardegna

Zecchino d'oro al via, in gara un brano di tre sassaresi

Zecchino d'oro al via, in gara un brano di tre sassaresi

Pubblicato su YouTube il video del brano "La marmellata innamorata" di Luca Dettori, Elio Satta e Mario Chessa. In gara tre piccoli interpreti sardi Alina Angela Cossu, 9 anni, di Sassari, Letizia Pisu, 8 anni, di Sinnai e Simone Zichi, 10 anni, di Orani.

10 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BOLOGNA. Comincia oggi nella sede dell’Antoniano l’edizione numero 61 dello Zecchino d’Oro, che quest’anno vede una larga partecipazione isolana: tre interpreti sardi e una canzone scritta da tre autori sassaresi. I piccoli cantanti in gara sono Alina Angela Cossu, 9 anni, di Sassari, Letizia Pisu, 8 anni, di Sinnai e Simone Zichi, 10 anni, di Orani.

La canzone selezionata è “La marmellata innamorata”, scritta da Luca Dettori, Elio Satta (testi) e dal tastierista Mario Chessa per la parte musicale. Il video della canzone è stato pubblicato su YouTube sul canale ufficiale dell'Antoniano.

Gli altri concorrenti sono Mia Bondì, 5 anni, di Roma; Gregorio Cattaneo Della Volta, 9 anni, di Genova; Elena Ciocoi, 10 anni, di Marghera (Venezia); Victoria Cosentino, 6 anni, di Sant’Andrea (Catanzaro); Angelica Gobbo, 7 anni, di Este (Padova); Alessandro Lorefice, 10 anni, di Scicli (Ragusa); Davide Matteucci, 9 anni, di Palermo; Giulia Murrai, 9 anni, di Cabiate (Como); Alyssia Palombo, 8 anni, di Assisi (Perugia); Mario Antonio Pascale, 5 anni, di Potenza; Lorenzo Pennacchio, 5 anni, di Giugliano in Campania (Napoli); Isabel Tangerini, 8 anni, di Reno Centese (Ferrara); Maksym Zhukoskyy, 6 anni, di Cerveteri (Roma). La formula prevede quattro serate: oggi verranno eseguite le prime sei canzoni, sabato prossimo le altre sei, nella terza puntata tutte insieme e il primo dicembre la finalissima.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative