La Nuova Sardegna

canto a tenore

canto a tenore

La Fondazione “Andrea Parodi” ha assegna il premio Albo d’Oro 2018 a Daniele Cossellu, cantore, poeta e appassionato divulgatore nel mondo della preziosissima arte de “su cantu a tenore”. «Negli anni...

12 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





La Fondazione “Andrea Parodi” ha assegna il premio Albo d’Oro 2018 a Daniele Cossellu, cantore, poeta e appassionato divulgatore nel mondo della preziosissima arte de “su cantu a tenore”.

«Negli anni Novanta – si legge nella motivazione del premio – la collaborazione di Cossellu con i Tenores di Bitti Remunnu ’e Locu con la Real World Records di Peter Gabriel ha determinato una più vasta diffusione a livello internazionale del canto degli uomini della nostra isola, segnando in modo indelebile il percorso artistico di Cossellu già ricco di prestigiosi riconoscimenti».

«Con questo premio – specifica ancora la giuria del Parodi – vogliamo manifestare a Daniele Cossellu la gratitudine, la stima e l’affetto che l’intero popolo sardo nutre nei suoi confronti».

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative