La Nuova Sardegna

il concorso 

Cinema, al via il bando del Premio Solinas

LA MADDALENA. Al via il bando del premio “Franco Solinas” 2019. A trentetré anni dalla prima edizione sono centocinque i film realizzati a partire dalle storie finaliste e vincitrici del premio...

16 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Al via il bando del premio “Franco Solinas” 2019. A trentetré anni dalla prima edizione sono centocinque i film realizzati a partire dalle storie finaliste e vincitrici del premio “Solinas”, tre web serie e un pilota per serie tv realizzati in collaborazione con Rai Fiction e visibili su RaiPlay, 10 cortometraggi distribuiti in sala e sul web e ora visibili su www.premiosolinas.it. A conferma del ruolo centrale che il “Solinas” ha assunto nel panorama cinematografico italiano.

Il concorso mette in palio i seguenti premi: il premio “Franco Solinas” Miglior Soggetto del valore di 1.000 euro, la partecipazione al Lab di Alta “Formazione, sviluppo e business-oriented” per gli autori che arriveranno in finale; il premio “Franco Solinas” Miglior Sceneggiatura del valore di 9.000 euro; la borsa di studio “Claudia Sbarigia” del valore di 1.000 euro, dedicata a premiare il talento nel raccontare i personaggi e l’universo femminile.

Il concorso si articolerà in più fasi, caratterizzate dall’invio di un soggetto e successivamente – e a condizione di esser stati selezionati fra i progetti finalisti – di una sceneggiatura. Al concorso si partecipa in forma anonima a tutela della parità di condizione di tutti i concorrenti partecipanti.

Ogni concorrente può partecipare con un massimo di due Soggetti, scritti da un autore singolo o da un gruppo di autori o co-autori intesi in senso unitario. La scadenza per l’invio dei progetti via web è entro le ore 24 dell'8 febbraio 2019, mentre l’invio della busta chiusa va fatto entro le ore 24 del 9 febbraio 2019.

Per ulteriori informazioni si può consultare il bando di concorso su www.premiosolinas.it



In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative