La Nuova Sardegna

la bambina di sassari su Raiuno alle 16.30 

“Metti avanti il cuore”, oggi Alina in gara allo Zecchino d’oro

SASSARI. C’è anche una bambina di Sassari, Alina Cossu di 9 anni, fra i concorrenti della 61ª edizione dello Zecchino d’Oro. Oggi alle 16,30 su Raiuno andrà in onda la seconda puntata della...

17 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. C’è anche una bambina di Sassari, Alina Cossu di 9 anni, fra i concorrenti della 61ª edizione dello Zecchino d’Oro. Oggi alle 16,30 su Raiuno andrà in onda la seconda puntata della tradizionale gara di canzoni interpretate dai bambini che si svolge nell’Antoniano di Bologna. E Alina canterà la canzone “Metti avanti il cuore” gareggiando con altri 5 bambini. Già sabato scorso sono state eseguite le prime sei canzoni e nelle prossime due puntate (il 24 novembre e il 1° dicembre) tutti e 12 i brani saranno rieseguiti, votati da una giuria di bambini e tra questi sarà eletta la canzone vincitrice della popolare gara dello Zecchino d’Oro. «Mi piace molto giocare con le Barbie, infatti a casa ne ho tantissime, circa 60 - racconta Alina nella sua autopresentazione -. I miei cantanti preferiti sono Riki e Arianna. Nel tempo libero mi piace giocare con le mie amiche e guardare la tv. La canzone che canterò parla di una nonna, Adele, che dà amore a tutti».

Ma la Sardegna è presente anche con altri piccoli cantanti. Sabato scorso si è esibito Simone Zichi, 10 anni, di Orani, che si è piazzato al terzo posto della classifica provvisoria con la canzone “Toro loco” mentre oggi, nella stessa batteria di Alina, si presenterà Letizia Pisu, 8 anni, di Sinnai. La sua canzone si intitola “Napoleone va in pensione”, un allegro sogno di come sarebbe la vita di Napoleone se andasse in pensione come il nonno.

Infine, altro ingrediente sardo per il festival dell’Antoniano diretto artisticamente da Carlo Conti. In gara c’è anche “La marmellata innamorata”, una canzone realizzata interamente a Sassari visto che i testi sono di Luca Dettori ed Elio Satta mentre le musiche sono di Mario Chessa.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative