La Nuova Sardegna

Dal romanzo di gianni tetti 

“Grande Nudo Experience” sul palco del festival Ethno’s

“Grande Nudo Experience” sul palco del festival Ethno’s

SASSARI. Lo avevano già fatto circa un anno fa, per la prima volta, ed era il 9 dicembre fra gli scaffali della libreria Azuni. Poi di nuovo, a Silius, atmosfera surreale e armonica, perfomance d'eff...

18 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Lo avevano già fatto circa un anno fa, per la prima volta, ed era il 9 dicembre fra gli scaffali della libreria Azuni. Poi di nuovo, a Silius, atmosfera surreale e armonica, perfomance d'effetto. Perché il connubio è perfetto, quello fra uno scrittore sassarese già candidato al premio Strega con un passato da frontman di una band e un cantautore nulvese arrivato ad un passo dal palco del Primo Maggio che da solista e con i Primochef del Cosmo ha mandato in pura estasi i fan sull'isola. Gianni Tetti e Pasquale Demis Posadinu lo rifaranno ancora: porteranno sul palco «Grande Nudo Experience», fonderanno la loro essenza autorale e cantautorale e lo faranno a Martis, ospiti della serata di apertura dell’ edizione numero 14 del festival Ethno's, venerdì 23 novembre alle 21,30.

Grande Nudo è il romanzo scritto da Gianni Tetti che nel 2017 è stato candidato al Premio Strega, libro che dopo un tour di presentazione che ha toccato più di 60 date in tutta Italia ha preso forma di concerto. Un concerto fatto di letture ad alta voce e musiche rapsodiche, frutto della voce dell'autore Gianni Tetti e delle musiche originali composte dal cantautore nulvese Pasquale Demis Posadinu.

La narrazione e la musica si mescolano e amplificano le atmosfere dell'opera, spingono le parole, sprofondano lo spettatore nella storia dei personaggi. Una multiforme esperienza espressiva che racconta un libro considerato tra i più interessanti della stagione letteraria appena trascorsa, terza opera dell'autore made in Sassari che ha goduto di grandissime attenzioni, a livello di pubblico e di critica. (g.d.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative