La Nuova Sardegna

X Factor, le metamorfosi di Luna

X Factor, le metamorfosi di Luna

Il successo della giovanissima cantante di Uta trasformata dalla grande macchina dello show business

18 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sul palco sembra sia nata, per quanto ci si muove con naturalezza, quasi fosse una consumata veterana delle scene. E poi una grande voce, che governa con una padronanza non comune. Così Luna Melis ha conquistato il pubblico di X Factor. Dietro le sue performance, il lavoro del “giudice” che la annovera tra le tre perle del gruppo Under Donna, Manuel Agnelli.

Nel corso del programma, di settimana in settimana, Luna è cresciuta. Ed è anche cambiata. Il lavoro di Agnelli ne ha affinato le doti vocali. Il lavoro dei truccatori le ha dato un look che l’ha portata un bel po’ lontano dalla ragazzina acqua e sapone che s’era vista nelle primissime puntate del talent show di Sky. La sedicenne nata a Uta, piccolo paesino della provincia di Cagliari, la studentessa al terzo anno del liceo linguistico “Eleonora D’Arborea”, l’adolescente che faceva le linguacce alla telecamera, è diventata una piccola star. Della star le hanno insegnato i modi, il portamento sicuro e disinvolto, distaccato quel tanto che basta. E le hanno messo intorno scenografie scintillanti, che danno alla sua voce una cornice seducente. La grande macchina dello show business l’ha presa in consegna.

«Del resto – scrive di lei il sito chedonna.it – non è la prima volta che Luna si trova dinnanzi alle telecamere: nel 2013 è approdata al programma tv “Io canto” e, sotto la guida esperta del coach Claudio Cecchetto, si è aggiudicata il podio con un brillante terzo posto. Quattro anni dopo partecipa a “Tra sogno e realtà”, programma in onda sulla rete televisiva La5, mentre tenta anche la scalata a “Sanremo Young”, ma senza successo».

«Un sicuro trionfo – scrive ancora chedonna.it – pare invece già essere la vita sentimentale di Luna che, nonostante la giovanissima età, sembra aver trovato l’amore: Andrea Wissmann, un ragazzo di origini americane. Sul profilo Instagram di Luna compaiono svariate foto in compagnia del ragazzo, con cui non mancano mai baci e tenerezze. È la stessa Luna a presentarlo come “l’amore della mia vita”». Una cosa normale, una cosa da ragazzina. Le telecamere di X Factor lontane. (red.c.)



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative