La Nuova Sardegna

Duemila titoli con e/o, Laterza e Treccani ma anche tanti dischi

Emanuele Ragnisco ha 48 anni, è nato e vive a Roma con la moglie Valentina e i suoi figli Giacomo e Anna. I nonni materni, sardi di Thiesi e Ozieri, si erano trasferiti nella capitale negli anni...

25 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Emanuele Ragnisco ha 48 anni, è nato e vive a Roma con la moglie Valentina e i suoi figli Giacomo e Anna. I nonni materni, sardi di Thiesi e Ozieri, si erano trasferiti nella capitale negli anni Cinquanta. Emanuele, socio di uno studio di progettazione grafica, lavora con la casa editrice e/o (che pubblica Elena Ferrante) dal 1996. Fino ad allora si era occupato principalmente di grafica legata alla musica per la Bmg, Sony, Virgin ed Extra label.

Ma in questi anni ha realizzato più di 2mila copertine per Edizioni e/o, Europa Editions, Laterza, Treccani, Rizzoli America, Paper First, Bookabook e altre.

Segue anche due collane per ragazzi, Il baleno per e/o e Celacanto per la Laterza per le quali si occupa anche dell’impaginazione. Per la Treccani ha lavorato sopratutto sui volumi di pregio e ha progettato anche un vocabolario.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative