La Nuova Sardegna

X Factor, la piccola Luna passa il turno

X Factor, la piccola Luna passa il turno

Nel talent in onda su Sky meravigliosa esibizione della sedicenne cantante sarda alle prese con un difficile brano rap

30 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





UTA. «Non sapevo che Eminem avesse una figlia in Sardegna: bravissima». Alla fine della prima manche, Luna, la sedicenne cantante di Uta che ieri notte stava partecipando da protagonista alla sesta puntata dei “Live Show” di X Factor, su Sky Uno, si è beccata questo ben augurante complimento dal giudice Manuel Agnelli. Aveva appena cantato “The monster”, un pezzo rap difficilissimo di Eminem con i ritornelli di Rihanna. Una prova di virtuosismo che le ha garantito il consenso del resto della giuria e di passare il turno senza ballottaggio: giovedì prossimo la vedremo ancora. «La tua migliore performance», ha commentato Fedez. «Veramente brava», ha aggiunto Mara Maionchi. Era stato proprio Agnelli a scegliere per lei questo brano, anche per metterne in mostra le indiscutibili capacità vocali e interpretative. E lei, che indossava un abito argentato con il collo alto e le gonna corta, non ha deluso le aspettative sfoderando un’esibizione da dieci e lode, anche grazie all’accompagnamento di un’orchestra in cui spiccavano gli archi. Nella seconda mache Luna ha invece cantato un brano inedito, anch’esso molto gradito dal pubblico e dalla giuria.

Il conduttore Alessandro Cattelan ha aperto le danze presentando le due manches della serata. La prima orchestrale, con i sette concorrenti in gara che si sono sfidati con delle cover sapientemente riarrangiate. La seconda, invece, che li ha visti impegnati in un medley corale di tutti gli inediti in concorso. All’inizio della puntata Manuel Agnelli era ancora una volta l’unico giudice ad avere in gara tutte e tre le sue “Under Donne” (oltre a Luna anche Martina Attili e Sherol Dos Santos). Mentre Mara Maionchi era riuscita a tenere in gioco i suoi due “Under Uomini” Anastasio e Leo Gassmann. Infine sia Fedez che Lodo Guenzi prima della puntata erabo a quota uno: rispettivamente con Naomi della categoria “Over” e la band Bowland per i “Gruppi”.Anche questa sera si è palesata la presenza di alcuni ospiti d'eccezione. A salire sul palco della X Factor Arena è stata la cantante italiana Giorgia, che si è esibita con un singolo tratto dal suo ultimo album di cover “Pop Heart”, uscito il 16 novembre scorso e già in vetta alle classifiche. Poi Jonas Blue che, insieme all’ex membro dei One Direction Liam Payne, per la prima volta in Italia, ha presentato il suo ultimo singolo “Polaroid”, tratto dall'album di debutto Blue.
 

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative