La Nuova Sardegna

Diretta da brivido Luna arriva in finale dopo il ballottaggio

Diretta da brivido Luna arriva in finale dopo il ballottaggio

La ragazza ripescata al televoto dopo una lunga maratona Grande incertezza, per la prima volta i giudici vanno in “Tilt”

07 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Luna conquista la finalissima di X Factor dopo una serata di grande tensione e di grande incertezza. La ragazzina di Uta supera la prima manche, ma alla seconda va al ballottaggio con Leo Gassmann,e vince al televoto. Gli atri finalisti sono Anastasio, Naomi e i Bowland

L’opening della semifinale di X Factor, andata in onda ieri sera su Saky Uno, è stato caratterizzato da una spettacolare “mise en scène” che portava la firma del direttore creativo Simone Ferrari, in cui tutti i concorrenti in gara si sono esibiti con Lorenzo Licitra, il trionfatore della scorsa edizione di X Factor, che, insieme ai ragazzi in gara, si è cimentato in una performance corale sulle note del capolavoro di Bob Dylan “Hard Rain's A-Gonna Fall”.

Poi la prima manche, che ha visto in lizza i sei concorrenti: Naomi, Leo Gassmann, Luna, i Bowland, Martina Attili e Anastasio. Manche chiusa da un primo responso al televoto: fuori Martina Attili, tutti gli altri passano.

Via alla seconda manche, con i cinque semifinalisti rimasti in lizza che eseguono i brani loro assegnati dai rispettivi giudici. Poi, prima del secondo televoto, l’esibizione di Salmo, il rapper di Olbia che, dopo aver infranto tutti i record su Spotify con il suo ultimo album “Playlist” (con oltre 43,8 milioni di streaming in una settimana) sul palco di X Factor ha dato un piccolo eccezionale assaggio del suo Live 2018 Tour.

Dopo la performance di Salmo, al televoto il pubblico manda alla finale di giovedì 13 i Bowland, Anastasio e Naomi. Gassman e Luna sono rimandati al ballottaggio. Dopo una prova ulteriore, la ragazzina di Uta e Gassmann ancora a giudizio. Questa volta a decidere sono i giudici: Fedez, Maionchi, Lodo Guenzi e Manuel Agnelli. Due votano per Luna (Agnelli e Fedez) e due per Gassmann (Maionchi e Guenzi). E’ la modalità TILT prevista dal regolamento. Si va quindi al televoto, che elimina Gassman.

In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative