La Nuova Sardegna

l’assessore balata all’arena pergolesi 

«Per la città è un “colpaccio” che servirà a qualificare l’offerta turistica»

di Dario Budroni
«Per la città è un “colpaccio” che servirà a qualificare l’offerta turistica»

OLBIA. Per la città è un colpaccio. Di quelli destinati a entrare di diritto nella storia dei grandi eventi. Il Comune ha lavorato sottotraccia per diverse settimane e alla fine è riuscito a portare...

07 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Per la città è un colpaccio. Di quelli destinati a entrare di diritto nella storia dei grandi eventi. Il Comune ha lavorato sottotraccia per diverse settimane e alla fine è riuscito a portare a casa un risultato che ha subito fatto impazzire i social. A metterci la firma sono il sindaco Settimo Nizzi e l’assessore comunale al Turismo Marco Balata, che ieri mattina, durante la conferenza stampa show di Milano, è addirittura salito sullo stesso palco di Jovanotti. Balata ha colto l’occasione per fare un regalo al rapper: il biglietto di un concerto che Jovanotti tenne nel lontano 1992 al Nuovo Parco, storico locale olbiese poi chiuso qualche mese più tardi. «La città accoglie con grande entusiasmo questo progetto e sicuramente faremo degli investimenti importanti – ha poi detto Balata al microfono di Jovanotti –. Siamo contenti anche perché avremo un ritorno turistico importante». Jovanotti ha subito risposto: «Sono anche io molto felice, è da un po’ che non vengo in Sardegna».

La tappa olbiese di Lorenzo Cherubini, in programma il 23 luglio e anticipata in esclusiva domenica dalla Nuova Sardegna, richiamerà di sicuro decine di migliaia di persone. L’area scelta per il concerto è il molo Bonaria, nel porto dell’Isola Bianca. Un luogo che fino a oggi non ha mai ospitato concerti e che sarà totalmente rivoluzionato da Comune e organizzazione. Un evento che si candida a diventare forse la più grande festa all’aperto mai vista in città.

Per questo l’amministrazione comunale di Olbia non si è lasciata sfuggire l’occasione. Il sindaco Settimo Nizzi, in sintonia con l’assessore Balata, ha lavorato sodo per convincere lo staff di Jovanotti a scegliere Olbia come unica tappa sarda dell’innovativo tour. La città, comunque, ha risposto molto bene. Sulla sua pagina ufficiale il sindaco Nizzi ha per esempio rilanciato la diretta Facebook della presentazione del tour a Milano. La reazione è stata questa: centinaia di like e decine di condivisioni e commenti positivi.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative