La Nuova Sardegna

cinema 

Tournée nell’isola del film di Bonifacio Angius

Tournée nell’isola del film di Bonifacio Angius

SASSARI. Dal debutto in anteprima mondiale al Torino Film Festival, lo scorso 26 novembre, il successo di “Ovunque proteggimi”, secondo lungometraggio di Bonifacio Angius, coprodotto da Ascent Film...

11 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dal debutto in anteprima mondiale al Torino Film Festival, lo scorso 26 novembre, il successo di “Ovunque proteggimi”, secondo lungometraggio di Bonifacio Angius, coprodotto da Ascent Film e da Rai Cinema, non ha smesso di crescere, mentre spettatori, critici e addetti ai lavori sono d’accordo nel definirlo una delle pellicole italiane più belle del 2018.

Il film del regista sassarese, girato interamente in Sardegna – in buona parte a Sassari ma anche a Cagliari e a Ploaghe – con cast e troupe sardi, è in programmazione in numerose sale della penisola, e naturalmente della Sardegna, come il Cityplex di Sassari, il Cinema Odissea di Cagliari e il Movies Multisala di Oristano.

Angius e gli attori protagonisti (Francesca Niedda, Alessandro Gazale e il piccolo Antonio Angius) sono, inoltre, impegnati in una serie di presentazioni e di incontri con il pubblico, nel corso dei quali stanno conquistando le platee di tutta Italia con aneddoti, retroscena e curiosità legate al film. Domani saranno a Olbia, al Cinema Teatro Olbia in via delle Terme, per lo spettacolo delle 19.30. Giovedì 13, invece, al Cinema Odissea di viale Trieste a Cagliari, a dialogare con loro (19.15 e 21.30) ci saranno anche la direttrice della Fondazione Sardegna Film Commission, Nevina Satta, e il regista cagliaritano Enrico Pau.

Sempre giovedì, ma al Cinema Miramare di Alghero (alle 19 e alle 21) saranno presenti in sala lo scrittore Gianni Tetti, cosceneggiatore (insieme allo stesso Angius e a Fabio Bonfanti) di “Ovunque proteggimi”, l’attore Gavino Ruda, che nel film interpreta in maniera molto efficace la parte uno stralunato e divertente suonatore di musica folk sassarese, e lo scenografo Luca Noce, mentre il regista Bonifacio Angius si collegherà in diretta Skype da Cagliari.

(grab)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative