La Nuova Sardegna

Il baccalà banco di sfida per lo chef sardo Nicola Vizzarri: è La Prova del Cuoco

Elisa Isoardi
Elisa Isoardi

Nella trasmissione condotta su Raiuno da Elisa Isoardi anche la cucina con la liquirizia

18 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Nuova sfida Cagliari Napoli ma stavolta ai fornelli della trasmissione La Prova del Cuoco condotta da Elisa Isoardi domani 19 dicembre su Raiuno a partire dalle 11.30. Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Pasquale Rinaldo da Napoli e Nicola Vizzarri da Cagliari si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della tradizione molisana: il Baccalà arracanato.

Ma la terza puntata della settimana numero quindici comincerà in modo insolito: con la liquirizia. La chef mantovana Clara Zani preparerà un gustoso guancialino alla liqueriza con mele. Con lei ci sarà l’esperta in fitoterapia Stefania La Badessa da Parma, che svelerà tutte le proprietà di questa eccellente radice.

Per la rubrica “Cucina mia” lo chef romano Marco Bottega preparerà un saporito risotto con crema di bietole e salsiccia.

Ci sarà poi la terza “manche” per i nuovi protagonisti della Prova del Cuoco con i giovani concorrenti che gareggeranno in ricette affiancati dagli chef Franco Mazzei da Pistoia e Emanuele Vallini da Livorno. A giudicarli la chef stellata Cristina Bowerman, la giornalista gastronomica Lorenza Fumelli e - “giurata per un giorno” - la showgirl Giovanna Civitillo.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative