La Nuova Sardegna

le feste in tv 

Musica, cartoni animati e l’immancabile “Una poltrona per due”

Musica, cartoni animati e l’immancabile “Una poltrona per due”

ALGHERO. Natale e Santo Stefano in tv con programmi per tutti i gusti. Feste tutte in note per Rai 1 che già la mattina del 24 propone il Concerto di Natale dalla Scala di Milano. In prima serata, la...

23 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Natale e Santo Stefano in tv con programmi per tutti i gusti.

Feste tutte in note per Rai 1 che già la mattina del 24 propone il Concerto di Natale dalla Scala di Milano. In prima serata, la Santa Messa celebrata da Papa Francesco. Il 25 si apre con Lo Zecchino di Natale e, subito dopo la benedizione Urbi et Orbi, è la volta del Concerto di Natale dalla Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi, con l'Orchestra Sinfonica della Rai diretta da David Gimenez e tenore José Carreras. Prima serata con un classico come Biancaneve e i sette nani . Bis di cartoni il 26, con Cenerentola e Anna dai capelli rossi.

Rai2. È con la regina dei ghiacci di Frozen la sera della vigilia di Rai2. Scorpacciata Disney tra Paperino e Topolino la mattina del 25. In prima serata, speciale Unici sulla storica Non stop, seguito da un cult come Troppo Forte di Carlo Verdone. RAI3 - Alla vigilia si rinnova l'appuntamento con il 42/o Festival del circo di Montecarlo. Doppietta di Una notte al museo 1 e 2 le sere del 25 e 26.

Canale 5. Vigilia in note anche per l'ammiraglia Mediaset con il Concerto in Vaticano, Gerry Scotti e star come Anastacia, José Feliciano, Dee Dee Bridgewater, Alvaro Soler, Raphael Gualazzi, Ermal Meta, Alessandra Amoroso, Edoardo Bennato, Fabrizio Bosso e Giovanni Caccamo. Il 25, alle 16.30, torna Opera on ice, con la magia del pattinaggio sulle arie d'Opera. Santo Stefano all'insegna di Piccole donne nella miniserie BBC con Angela Lansbury.

Italia 1. Non sarebbe vigilia senza Una poltrona per due, il film con Dan Aykroyd ed Eddie Murphy che da 21 anni arricchisce la sera del 24. Per il 25, grandi emozioni a teatro con Up&Down con Paolo Ruffini e sei attori molto speciali: quattro giovani con la Sindrome di Down, un ragazzo autistico e uno in sedia a rotelle.

Rete 4. Sera della Vigilia con John Ford a La conquista del West, mentre a Natale Il segreto e Una vita.

La7. Gande cinema per La7, che alla vigilia rispolvera Pomi d'ottone e manici di scopa e un Warren Beatty d'annata con Il paradiso può attendere; l'animazione di Asterix contro Cesare e Asterix e la pozione magico per il 25; e doppio omaggio ad Audrey Hepburn con Vacanze romane e Sabrina il 26.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative